...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 20-04-2013 > Musica e Spettacoli > Una giornata da Dio (ammesso che sia in casa)

Una giornata da Dio (ammesso che sia in casa)

Una giornata da Dio (ammesso che sia in casa)

 

 

Un gioco d'arti per due ore di spettacolo dove tra animazione,teatro, canto e ballo è nascosto l'invito a riscoprire il tempo della speranza.
Personaggi, sketch, giochi, canzoni e balli per scoprire cos'è il tempo e come si possa oggi viverlo: un intero giorno in una serata per arrivare a una buonanotte che lasci ben sperare per il giorno dopo.

Lo spettacolo è nato 7 anni fa e ha avuto la sua prima a Torino in un progetto che ha visto gli artisti lasciare il palco a dei giovani liceali.
Da quella prima la compagnia ha girato l'Italia e ora ritorna a Torino in un'edizione ancora speciale: al fianco di Gigi Cotichella, Giovanna Avataneo, Marta Zotti, Simone Lotrionte e Andrea Cippi, andranno in scena i giovani allievi della S.T.A.R. (Scuola di Teatro Arte e Relazione).

" Una Giornata da Dio" ha vissuto un'intensa tournée nel Triveneto. Ha poi girato altre città e ovunque ha raccolto consensi per il messaggio (alta qualità del contenuto), per l'arte (una riscoperta del vero varietà) e per il pubblico (incredibilmente adatto a tutte l'età, dai bambini agli adulti, dai giovani alle famiglie è veramente per tutti).
Il tema quanto mai urgente, del " come si vive il tempo" , viene affrontato da tutte le arti possibili, com'è caratteristica del varietà. Non è mai pedante ma a fragorose risate si alternano momenti di vera riflessione. Il pubblico poi, in un crescendo di coinvolgimento è chiamato anche a partecipare attivamente fino al finale di speranza
che senza essere stucchevole lascia un sorriso in bocca e nell'anima... sorriso che per fortuna, vista la crisi, è gratis, ma che proprio per questo forse non ha prezzo!

Il presente spettacolo è pensato per promuovere EllediciLab, spazio che investe nella ricerca su temi e contenuti legati alla formazione delle persone impegnate nell'ambito educativo in ogni settore: scuola, centri, comunità, catechesi e famiglia.
Elledici Lab è anche la nuova sede de LO SPIAZZO sportello di sostegno all'azione educativa per tutti: genitori, insegnanti, catechisti, animatori,educatori, operatori del sociale, sia a livello personale che di gruppo.

Con Gigi Cotichella, Giovanna Avataneo, Marta Zotti, Simone Lotrionte e i giovani artisti della S.T.A.R. (Scuola di Teatro Arte e Relazione)

Presso TEATRO PICCOLO VALDOCCO
Via Salerno, 12 Torino
Ore 21.

INGRESSO € 10 ...e ogni 10 biglietti uno entra GRATIS!

E' consigliata la prenotazione del biglietto.
PER INFO e prenotazioni scrivi a live@animagiovane.org oppure chiama il 346 07 19 857

Dati Aggiornati al: Thu 11-04-2013 20:08:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 20-04-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: TEATRO PICCOLO VALDOCCO

Indirizzo: Via Salerno, 12 Torino

Prezzo: 10.00

Link: Sito Web dell'evento