...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 20-04-2013 > Musica e Spettacoli > Riccardo Ruggieri Trio

Riccardo Ruggieri Trio

Riccardo Ruggieri Trio

 

 

Sabato 20 aprile - RICCARDO RUGGIERI TRIO: Riccardo Ruggieri (pianoforte), Alessandro Maiorino (contrabbasso), Maurizio Cuccuini (batteria), inizio concerto ore 21,30, ingresso gratuito

«Vivo la ricerca musicale soprattutto come la ricerca di un " suono" che esprima la dimensione interiore, come un tentativo di comunicare attraverso un approccio emozionale, non intellettualistico, se stessi e la propria visione della vita. E' una ricerca di libertà. Sincerità, sentimento, energia sono aspetti che considero prioritari nella mia concezione musicale. Non credo nell'inseguimento dell'originalità e della novità ad ogni costo, ma penso che quando si riesce a trovare un " suono" in cui ci si riconosce veramente, l'originalità sia una naturale conseguenza», R. Ruggieri.

Il Riccardo Ruggieri Trio, con Alessandro Maiorino al contrabbasso e Maurizio Cuccuini alla batteria, ha una storia di più di vent'anni: è nato nel '90 e da allora si è esibito in numerosi concerti come trio o come sezione ritmica di formazioni più estese collaborando con musicisti di grande caratura come Steve Grossman, Rachel Gould, Carlo Atti, Emanuele Cisi, Fabrizio Bosso, Kellye Gray, Jack Langley e altri. Il repertorio comprende composizioni originali di Ruggieri e Maiorino, reinterpretazioni di standard del jazz e composizioni originali di musicisti come John Coltrane, McCoy Tyner, Horace Silver.

Il ristorante Colors offre un ricco menù alla carta per soddisfare ogni tuo gusto: prenota ora il tuo tavolo allo 011/5817513. Il piacere è garantito.

Dati Aggiornati al: Wed 17-04-2013 11:02:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 20-04-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Colors Club Torino

Indirizzo: Via Paolo Sacchi 63 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento