Warning: getimagesize(https://graph.facebook.com/290333347766972/picture?type=large): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.wikieventi.it/home/page_site/evento.tpl on line 134
THE COURTEENERS Live @sPAZIO211 - WikiEventi.it Torino

...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 18-04-2013 > Musica e Spettacoli > THE COURTEENERS Live @sPAZIO211

THE COURTEENERS Live @sPAZIO211

THE COURTEENERS Live @sPAZIO211

 

 

sPAZIO211 presenta: THE COURTEENERS

Ingresso: 12 euro
Prevendite: https://www.mioticket.it/spazio211/default.asp?language=3
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

THE COURTEENERS
" Penso che quello che abbiamo in più rispetto alle altre band" dice il frontman e compositore dei Courteeners, Liam Fray, " è che non ci siamo incontrati all'università, non abbiamo riposto ad un annuncio bel NME. Siamo amici sin da quando avevamo 10 anni e siamo tutt'ora molto uniti" . Sei anni fa Liam e i suoi amici, il batterista Michael Campbell, il chitarrista Daniel Moores e il bassista Mark Cuppello, formarono la band a Manchester. Notati quasi immediatamente grazie alle loro brillanti canzoni, i Courteeners sono passati da eroi della loro città natale a potenziali fuoriclasse nel corso di soli due album. Il che rende il loro terzo album, dal titolo 'ANNA', un momento estremamente importante.
" Siamo un gruppo molto buono, che scrive grandi canzoni con grandi melodie," dice Liam. " Ma abbiamo anche avuto molte più cose in corso di quanto si pensi." Questo è certamente vero quando si tratta di un album come 'ANNA'.
'ANNA' è un disco potente che porta i Courteeners - e le canzoni di Liam - ben al di là di dove siano mai stati prima. Registrato durante un anno nella loro città natale, presso i Manchester's Hertz Studios, con il produttore Joe Cross, senza scadenze e senza nessuna pressione esterna, hanno trascorso tutto il tempo che volevano per perfezionare ogni momento.
Nonostante i Courteeners abbiano portato la loro musica in tutto il mondo, hanno avuto sempre tempo per casa. Hanno aperto due volte i loro spettacoli presso la MEN Arena da 1600 posti e hanno inoltre fatto il tutto esaurito al GMEX e alla Haigh Hall di Wigan. Si tratta di una band davvero enorme, che ha visto una città intera emergere intorno a loro, mentre hanno registrato 'ANNA'.
Le nuove canzoni sono state scritte in blocchi. La band prendeva due o tre canzoni, si concentrava su di loro in esclusiva, per poi fare un passo indietro e vivere con loro per un paio di settimane. Invece di 30 canzoni, come in 'Falcon', si sono concentrati solo su 14 così che ogni canzone è stata studiata attentamente con amore fino a che ogni parte fosse perfetta. " Joe voleva un disco grande," Liam sorride. " E io amo i grandi dischi. Egli era ben consapevole che potevo scrivere un buon pezzo e io allo stesso modo ero consapevole del fatto che avrei potuto fare grandi canzoni"
" ANNA è un disco intenso" , dice Mark. " Scorre veloce, anche se il processo di registrazione è stato molto più rilassato questa volta. Abbiamo preso tutto il tempo che volevamo. Non volevamo avere fretta." Penso che il problema per un sacco di altre band è nel momento in cui arrivano a tre album, in realtà si odiano," dice Liam. " Ma con noi, non andrà mai in questo modo."
The Courteeners hanno preso tutto quello che hanno fatto, tutti i posti in cui sono stati e tutti quelli che hanno incontrato e hanno mescolato il tutto nella creazione di 'ANNA'.

www.spazio211.com
www.thecourteeners.com

Dati Aggiornati al: Wed 17-04-2013 16:24:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 18-04-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento