Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 02-05-2013 > Musica e Spettacoli > BLACK WINGS OF DESTINY (Ita, sludge/metal) +...

BLACK WINGS OF DESTINY (Ita, sludge/metal) + STRIKING JUSTICE (NL)

BLACK WINGS OF DESTINY (Ita, sludge/metal) + STRIKING JUSTICE (NL)

 

 

Fin dalla loro fondazione nel 2006, i MY CITY BURNING sono diventati un nome forte tra tutti quelli che hanno sentito o visto la band dal vivo. Il loro approccio DIY, in combinazione con la volontà di lavorare e migliorare, hanno fatto guadagnare alla band un contratto con la I Scream Records per il disco del 2010 " Lone Wolves" e li hanno portati a condividere il palco con grandi nomi della scena underground fino in Giappone mischiando pubblico metal e hardcore.

Dopo l'uscita del loro album di debutto " Lone Wolves" , la band ha cercato di fare un video musicale che li avrebbe aiutati ad avere la necessaria attenzione internazionale. Si assicurano la collaborazione di Carlo Oppermann & Ambitious Films (noti per il loro lavoro con Terror, Comeback Kid e Parkway Drive) e hanno una semplice idea: " E se
chiediamo ai nostri gruppi preferiti di partecipare alla realizzazione?"
E così, quello che era iniziato come un concetto apparentemente semplice, si trasforma in un energico video live, con la partecipazione di membri di Sick Of It All, Biohazard, Agnostic Front, Cancer Bats, Death Before Dishonor, Death By Stereo e First Blood, ottenendo più di 20.000 visualizzazioni solo nel primo mese.
(http://www.youtube.com/watch?v=weSlW1iddxI )


Il progetto Black Wings Of Destiny nasce nell'autunno del 2009 da un'idea di Luca Catapano, chitarrista/cantante fondatore di Sickhead e Concrete Block.
Compagni di avventura sono Daniele Cogo al basso, anche lui ex Concrete Block ed Evilfish, ed Emanuele Cacchioni, esperto batterista impegnato in diverse band valdostane.
La creatura " Black Wings Of Destiny" vede la luce il 24 feb 2012 con release party allo United Club di Torino.
Nasce sotto forma di concept album, una storia in dieci capitoli che mira ad esplorare gli abissi dell'anima e le contraddizioni dell'essere umano in una duplice ottica micro e macroscopica. Una narrazione di fantasia ambientata in un futuro post atomico indefinito e indefinibile.
Le liriche si inseriscono su una struttura musicale fondamentalmente metal la quale si contamina dinamicamente con stoner, sludge, southern, senza nessun bisogno di ingabbiarsi in impalcature rigide e standardizzate.
Il cd è stato registrato nel corso del 2011 a Chatillon (AO) da Emanuele Cacchioni, anche batterista della band. Il mixaggio e la masterizzazione sono stati invece affidati a Dario Colombo (fra gli altri Linea77, Baustelle, Sikitikis), il tutto è stato completato a Febbraio 2012 negli studi " Anche No" di Torino.
Durante l'inverno 2012/2013 siamo in fase avanzata di songwriting con grande forza, sostanza e aggressività per il nostro nuovo lavoro che uscirà nel corso del 2013.
God bless RnRoll!!!

Questi ragazzi sanno come vivere in un furgone. Arrivano da Hengelo, (Paesi Bassi) e dal 2008 hanno suonato ininterrottamente e dappertutto. Striking Justice sono cinque membri che fanno musica definibile come hardcore con un groove rock 'n roll.
Questa band dal background DIY ha fatto grandi progressi nel corso degli ultimi anni. Dopo aver affrontato tour europei e americani si sono evoluti continuamente. Le canzoni di " De Verharding" suonano più dirette e passionali che mai. On stage e su disco. Per la loro ultima release la band è entrata in studio con una certa visione. Una forte consapevolezza sulla società al giorno d'oggi costituisce la base del nuovo disco " De Verharding" . Questo tema è stato tradotto in testi emotivamente caricati e un songwriting estremamente dinamico. Accanto a influenze di No Turning Back e Gallows, la band prende anche sonorità da band come Modern Life Is War e Touché Amoré. Nel 2008 è uscito lo split con To The Test, tre anni dopo " Building" ed ora stanno supportando " De Verharding" EP, su vinile 7" e CD.

Dati Aggiornati al: Tue 30-04-2013 15:50:48

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 02-05-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: United Club

Indirizzo: Corso Vigevano 33/u Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento