...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 06-05-2013 > Vita Notturna > Lunedì Cult Movie: Drive. RAT

Lunedì Cult Movie: Drive. RAT

Lunedì Cult Movie: Drive. RAT

 

 

Il lunedì al Rat è Cult Movie.

Ogni settimana presentazioni e dibattiti sui più bei film cult della storia del cinema.



Il film sarà introdotto da Germano Centorbi e Camilla Soave.

Drive

Titolo originale: Drive
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Azione, Drammtico
Durata: 104'
Regia: Nicolas Winding Refn
Sito ufficiale: http://www.drive-movie.com/
Sito italiano: www.driveilfilm.it

Cast: Ryan Gosling, Carey Mulligan, Christina Hendricks, Ron Perlman, Bryan Cranston, Albert Brooks, Oscar Isaac, Tina Huang, Joe Pingue, Cesar Garcia, James Biberi, Tiara Parker
Produzione: Bold Films, Odd Lot Entertainment, Marc Platt Productions, Seed Productions
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: Cannes 2011
30 Settembre 2011 (cinema)

Trama:

Driver lavora come stuntman ad Hollywood, ma come lui stesso ama ripetere, si tratta solo " di un lavoro part time" . Di giorno, infatti, lavora come meccanico e di notte mette al servizio dei criminali il suo talento da autista al volante di macchine di grossa cilindrata percorrendo le strade di Los Angeles a tutta velocità. La sua è una precisione meccanica che fa di lui uno dei migliori sul campo.
Shannon è l'agente di Driver, sia per il lavoro che svolge di giorno sia per quello che svolge di notte. Shannon ha un grande piano: trovare il denaro per costruire una macchina che permetta a Driver di correre nel circuito professionale, e fare da manager del suo team. E qui fa il suo ingresso Bernie Rose, ex produttore cinematografico, che ha scalato la gerarchia della criminalità. Dopo aver visto Driver correre in pista, Bernie Rose insiste che l'amico d'infanzia Nino si unisca a loro.
Sebbene Driver sia per natura, oltre che per necessità professionale, un lupo solitario, tutte le sue barriere crollano inesorabilmente nel momento stesso in cui incontra in ascensore la sua nuova vicina Irene. Quando poi la rincontra con suo figlio Benicio davanti al supermercato mentre cerca invano di far ripartire la sua macchina, Driver non può fare a meno di offrirgli un passaggio. La routine della vita di Driver viene interrotta dai suoi nuovi vicini di casa con i quali fa subito amicizia. Mentre Irene lavora come cameriera, Driver si occupa di Benicio, e ben presto tra i due si crea un legame molto forte.
Questo interludio felice ha però vita breve, si interrompe quando Standard, il marito di Irene, viene rilasciato dalla prigione prima del tempo per buona condotta. Sebbene non sia accaduto niente tra Driver e Irene, Standard si sente minacciato dalla presenza di un altro uomo all'interno della sua vita famigliare. Driver è perciò costretto a farsi da parte... fino a quando trova Standard in un lago di sangue nel parcheggio interrato di casa e Benicio, traumatizzato, a pochi metri da lui ....-




Dati Aggiornati al: 04-05-2013 09:18:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Lunedì 06-05-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: RAT

Indirizzo: Via San Massimo 7/bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento