Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 09-05-2013 > Corsi > Tecnica SHABBY CHIC - corso pratico

Tecnica SHABBY CHIC - corso pratico

Tecnica SHABBY CHIC - corso pratico

 

 

Un corso per imparare le basi della tecnica decorativa Shabby Chic.

" TRASANDATO DI LUSSO"

Niente paura... si tratta del nuovo affascinante stile " SHABBY CHIC" .
Una delle tecniche decorative che più si avvicina al vecchio caro stile della nonna, che fa riaffiorare in noi il lato più romantico per farci sognare in atmosfere incipriate di un mondo un po' retrò.
Colori chiari, caldi con sfumature di rosa, azzurro che richiamano lo stile Provenzale quasi da farci percepire il profumo della lavanda. Si riscoprono fiori, rose su tazzine, piattini e teiere tipiche dello stile Vittoriano; dai bauli polverosi nascosti nelle vecchie soffitte spuntano preziosi pizzi e centrini delle nostre nonne.

Rosa, la nostra insegnante, ritiene che la migliore interpretazione dello stile shabby sia il recupero e la rivisitazione di pezzi vintage. Per questo ama perdersi nei mercatini delle pulci alla ricerca di oggetti e mobili ai quali dare una nuova vita; adora immergersi nel fascino delle cose appartenute ai tempi passati cercando di raccogliere il messaggio storico che essi trasmettono.

Lo shabby chic è un affascinante stile decorativo a cui tutti possono accostarsi: l'importante è avere desiderio di imparare, avere passione e lasciarsi conquistare da questo nostalgico, suggestivo e magico mondo.


PROGRAMMA DEL CORSO
Che cos'è Shabby Chic? Di cosa si tratta? Breve storia per meglio conoscere questo stile che ha dietro di sé una vera cultura e che per qualcuno è diventato uno stile di vita.
Studio valutativo e qualitativo degli oggetti da decorare (uno in legno e uno in metallo). Una visione di essi con occhi creativi per decorarli in modo raffinato ed elegante.
Descrizione dei materiali e delle attrezzature che vengono utilizzati per compiere queste magie decorative.
Finalmente la fase pratica: Preparazione, trattamento, verniciatura e antichizzazione degli oggetti scelti.

Il corso si sviluppa in tre lezioni di circa 3 ore in orario pre-serale (dalle 17 alle 20 con inizio giovedì 9 maggio)
Tutto il materiale di consumo verrà fornito da noi. Gli allievi porteranno un oggetto in legno e uno in metallo su cui applicare la tecnica shabby.

Chi è Rosa " Miro" ?
La curatrice del corso è Rosa " Miro" (http://shabbyedintorni.blogspot.com) scelta per la sua passione per il mondo delle arti manuali.
Rosa si è infatti da sempre dedicata con entusiasmo a molteplici tecniche creative tanto che il suo motto è diventato " impara l'arte e mettila da parte" .

L'incontro con lo stile shabby chic è nato qualche anno fa sfogliando alcune riviste ed è stato amore a prima vista. Si è buttata a capofitto in questa tecnica, che le ha dato e continua a darle tante soddisfazioni.
Ha iniziato dai mobili della sua casa, dando luogo ad una vera e propria azione di rifacimento e restauro che non si è ancora conclusa e forse non lo sarà mai perché ogni giorno c'è una nuova ispirazione, una nuova idea da mettere in pratica. La sua casa rappresenta sicuramente per lei il modo migliore per esprimere la sua vena creativa.
Il corso vuole essere il mezzo per trasmettere ai partecipanti la sua passione e il suo bagaglio di conoscenze tecniche e creative che ha appreso e perfezionato nel corso degli anni.


Dettagli:
Durata: 3 lezioni da 3 ore
Quando: il giovedì dalle 17 alle 20
Inizio: il 9 maggio
Costo: 150 euro (inclusi i materiali di consumo)

Per informazioni e iscrizioni contattateci via e.mail: creativa@accademiatf.eu o ai numeri: 0116740901 - 3484773152 - 3484773151



Dati Aggiornati al: 04-05-2013 10:22:17

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Giovedì 09-05-2013 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Accademia Studio

Indirizzo: via XXIV maggio, 3 int.3 Moncalieri

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento