...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 12-05-2013 > Musica e Spettacoli > Desidia in concerto per le madri africane

Desidia in concerto per le madri africane

Desidia in concerto per le madri africane

 

 

Domenica 12 maggio 2013 dalle ore 19,00 con ingresso gratuito, i DESIDIA in concerto per le madri africane. Serata organizzata dal Gruppo Amici di AMREF di Torino e dedicata alla Campagna Internazionale di AMREF " Stand up for African Mothers" , per il diritto alla salute delle madri africane.
La Campagna è una risposta all'agghiacciante dato sulla mortalità materna in Africa Sub -Sahariana, dove ogni anno 200.000 donne perdono la vita nel dare la vita, lasciando quasi 1 milione di orfani. La maggior parte dei decessi è dovuta alla mancanza di un'adeguata assistenza prenatale e nel corso del parto. La formazione di ostetriche africane per madri africane è la risposta più concreta e accessibile.
La Campagna mira a formarne 15.000 entro il 2015. Ogni ostetrica può assistere fino a 500 donne ogni anno e far nascere in condizione di sicurezza fino a 50 bambini ogni mese.
Fondata in Kenya nel 1957, oggi AMREF è la principale organizzazione sanitaria privata presente in Africa Orientale.
I DESIDIA sono una rock - band espressionista con all'attivo 20 anni di attività, e 4 album autoprodotti. Il loro suono spazia in direzioni inaspettate, grazie anche alla presenza di un violoncello e di una fisarmonica. In questa speciale serata in veste semi-acustica, si potranno apprezzare i loro brani originali e alcune cover.

Dati Aggiornati al: 05-05-2013 21:38:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 12-05-2013 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento