Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 16-05-2013 > Musica e Spettacoli > Mezzafemmina e Franz Goria@Cafè Liber

Mezzafemmina e Franz Goria@Cafè Liber

Mezzafemmina e Franz Goria@Cafè Liber

 

 

A Pair Of One è il nuovo format della prima serata del giovedì al Cafè Liber Arci Club.
L'idea è quella di uscire dai classici schemi dei concerti della band e dei cantautori e mescolarli, proprio come si fa con i giochi di carte.
Scordiamoci dunque la solita perfomance ed immaginiamo due artisti che giocano le loro carte/canzoni.
Sul palco, col loro strumento tra le mani, si alternano a fare tre pezzi a testa in una sorta di partita pokeristica in cui le carte da giocare sono i brani.
Ovvio che molti degli artisti che si metteranno a sedere al " palco di gioco" , molti si conoscono e sono stati scelti a " giocare" proprio perché nutrono stima e amicizia reciproca.
Altri invece giocheranno " al buio" , nessuno dei due conoscerà l'altro artista e i suoi brani.

Giovedì 16 maggio ci saranno insieme Mezzafemmina e Franz Goria.
Cosa staranno complottando insieme non ci è dato sapere.

MEZZAFEMMINA
L'esordio di Mezzafemmina come progetto solista è nato sotto i migliori auspici: riconoscimenti come il premio Supersound sul tema sociale del lavoro, all'interno del Festival MEI di Faenza, o il riconoscimento da parte della CGIL, ne sono solo due recenti attestazioni.

Il suo album d'esordio, " Storie A Bassa Audience" , pubblicato all'inizio del 2011 da Controrecords / New Model Label e distribuito da Audioglobe, con produzione artistica realizzata da Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione, ha destato immediatamente l'attenzione di critici e pubblico.
A tutti gli effetti Mezzafemmina, al secolo, Gianluca Conte, è uno dei nuovi esponenti della scena musicale torinese, di cui rappresenta forse il lato più impegnato e rivolto ad un sociale da affrontare con sensibilità e poesia.
Gianluca Conte, classe1982, laureato in psicologia clinica e di comunità svolge l'attività di educatore presso una comunità di recupero per tossicodipendenti a Torino. Il suo contatto con la realtà e la sensibilità maturata nel sua veste professionale quotidiana portano alla composizione e alla stesura di testi forti (morti bianche, precariato, disagio sociale), impregnati della dolcezza canzonatoria che distingue il lavoro di un cronista dalla poetica di un cantautore. Le storie di Mezzafemmina, in questo modo, non sono soltanto visione sociale e " engagement" , ma parlano a e di tutti noi.
Colpiscono. Dritto nella normale leggerezza di ognuno, legando, riproponendo, stimolando quell'angolo di poesia che ognuno conserva a " bassa audience" .

Nell'autunno 2013 uscirà il nuovo lavoro, con la produzione artistica di Giorgio Baldi, chitarrista di Max Gazzè.

Dati Aggiornati al: 06-05-2013 10:25:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 16-05-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Café Liber

Indirizzo: Corso Vercelli 2 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento