Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 10-05-2013 > Musica e Spettacoli > DÉP-DIX | compagnia BlucinQue

DÉP-DIX | compagnia BlucinQue

DÉP-DIX | compagnia BlucinQue

 

 

Venerdì 10 e sabato 11 maggio, nell'ambito della stagione Arte Transitiva 2013 diretta da Stalker Teatro, alle Officine CAOS di Torino debutta " Dép-Dix" , nuova tappa del progetto sperimentale " Déplacé" della compagnia torinese blucinQue, con le coreografie e la direzione di Caterina Mochi Sismondi.
Il lavoro andrà in scena dopo una settimana di residenza alle Officine CAOS, periodo durante il quale la compagnia coinvolgerà nel training (basato sul metodo Feldenkrais) e in parte del processo creativo degli stagisti esterni.

La compagnia blucinQue continua dunque l'indagine sulle tematiche dello " spiazzamento" , del " sentirsi fuori luogo" , inteso anche come fuori dal corpo, fuori della propria identità, in continuo mutamento, spostamento e disequilibrio. L'essere spiazzati, in bilico, fuori asse; un corpo spezzato, imbarazzato, fuori tempo: sono immagini e concetti che delineano un percorso di ricerca sul movimento, voce e messa in scena, e un lavoro sul testo, musicato dal vivo, contraffatto, reso partitura musicale, ritmo, poesia.
Nell'evolversi del processo creativo, la costruzione dello spettacolo ha cominciato a svilupparsi in più tappe di sperimentazione, anche performative, presentate in forma di studio con il titolo " Déplacé" .
ll déplacé è diventato così il nome del processo, la modalità stessa della composizione e questo " Dép-Dix" dopo il debutto alle officine CAOS, porterà la compagnia in Francia per la stagione 2013 dell'Anphithéatre Pont de Claix.

Regia e coreografia Caterina Mochi Sismondi
Composizione sonora Davide Tomat
Con: Elena Cavallo, Davide Tomat, Caterina Mochi Sismondi, Maria Rosa Mondiglio, Michela Cotterchio, Isabella Filippini, Emanuele Enria
Produzione blucinQue con il sostegno del Superbudda Studio
In collaborazione con: Stalker Teatro | officine CAOS

BIGLIETTI:
€ 9 intero, € 7 ridotto (studenti, over 60, Aiace, Rete Culturale Virginia)
Gratuito per cassintegrati e disoccupati


Dati Aggiornati al: 07-05-2013 10:53:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 10-05-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Caos

Indirizzo: p.za Eugenio Montale, 18/A Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento