Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 28-05-2013 > Musica e Spettacoli > Prima Proiezione del film " MALEDETTE...

Prima Proiezione del film " MALEDETTE NOTTI"

Prima Proiezione del film " MALEDETTE NOTTI"

 

 

I bagliori confusi di luci psichedeliche, e le spire avvolgenti dell'acre fumo artificiale delineano i contorni sinuosi di corpi, solo apparentemente senz'anima. Catturano sguardi inafferrabili di donne e uomini le cui esistenze paiono sospese in quel mondo fittizio, teso a sospingere in un angolo recondito le pulsioni emotive e i pensieri della vita " normale" . Quei corpi di ragazza sono impegnati incessantemente a condurre il ballo sfrenato della seduzione illusoria, sirene loro malgrado, ad irretire uomini tristi.

Dunque la vita dei personaggi del film si dibatte in un fragile equilibrio di rapporti, nello svolgersi di queste interminabili e sfiancanti maledette notti. I rapporti umani e professionali sono quasi sempre tesi, difficili e drammatici, nell'andamento di quel soffocante microcosmo.

Quando in qualcuno di essi scatta l'urgenza di ritrovare con accanito desiderio la luce vivificante del giorno, riemergendo a nuova vita, quell'equilibrio fatalmente non può che spezzarsi. Ecco che la deriva delle loro esistenze assume finalmente una direzione precisa: l'anelito al cambiamento. Non sarà impresa facile, le scelte possono essere dure, la fatica ardua da sostenere, ma ora le forze emotive sono state liberate dal pesante groviglio in cui erano state compresse.

Con sfumature diverse e secondo diversi percorsi, sarà comunque la forza degli affetti e delle emozioni a rappresentare l'energia propulsiva necessaria a tale " ricostruzione" esistenziale.

Il linguaggio filmico scelto dagli autori pone particolare attenzione alla fotografia, che assume valenza simbolica nella scelta delle immagini sfumate e del colore, a segnare il contrasto tra la " notte" e la " vita" .

Il film è prodotto dalla casa torinese Lunasoft / Accademia Attori. Diretti da Sergio Chiorino, attraverso le immagini suggestive di Paolo Curoso, danno vita ai tormentati protagonisti del film (girato interamente a Torino) lo stesso Chiorino, Silvia Derossi, Alberto Barbi, Mihaela Pusnei, Marco La Corte, con Milena Albertone, Susana Pèrez Morad, Veronica Brunetti, Pasquale Iuliano. Le coinvolgenti musiche originali sono di Paolo Boglione e degli Amanolibera.

Prezzo del biglietto: € 8,00, ridotti € 5,00. Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero verde 800.517262. I biglietti si possono acquistare in prevendita sul sito di Accademia Attori www.attori.com

Dati Aggiornati al: 10-05-2013 08:48:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.