...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 11-05-2013 > Musica e Spettacoli > The Club 27 - Spettacolo Teatrale

The Club 27 - Spettacolo Teatrale

The Club 27 - Spettacolo Teatrale

 

 

" The 27 Club" è il fantomatico club inventato dai fans di alcuni tra i più grandi artisti anglosassoni, deceduti all'età di 27 anni. Tra loro si annoverano artisti quali Braian Jones, Jimy Hendrix, Jim Morisson che con le loro canzoni e il loro stile di vita hanno costituito il modello a cui ispirarsi, per i giovani degli anni 60' e 70'.

Al club 27 si lega la maledizione (precedentemente nota come JJ) secondo cui gli artisti geniali e ribelli di ogni epoca, sarebbero destinati a morire a 27 anni. Inoltre gli aderenti al club 27 furono in rapporto con il mondo dell'occulto, lo sciamanesimo, il voodoo e il demoniaco: Robert Jhonson, blusman del delta del Mississippi, incontra il diavolo ad un crocevia e gli vende l'anima per diventare uno dei più grandi chitarristi al mondo; i Rolling Stones scrivono nel 1967 la famosa " Their Satanic Majesties Request" con un titolo che suona come una dichiarazione indiscutibile.



Del club 27 entrò a far parte anche Amy Winehouse il 23 luglio 2011. Proprio dalla morte di quest'ultima ha inizio lo spettacolo che si svolge all'interno di un Coroner americano, dove un tenente e i suoi sergenti sono chiamati a indagare sulle cause che ne hanno procurato la morte.

Une delle cause prese in esame è la maledizione del 27, che porterà il tenente, che non dispone di conoscenze musicali, a imbattersi nella storia e nella musica degli appartenenti al club 27:



Robert Johnson

Brian Jones

Janis Joplin

Jimi Hendrix

Jim Morrison

Kurt Cobain

Amy Winehouse



La storia entusiasmante delle loro vite, degli abusi di droghe e alcool e l'idea rivoluzionaria che accompagnava la loro musica, saranno raccontate e interpretate da testimoni e dagli stessi sergenti, che interpreteranno vari ruoli.



L'indagine mostrerà quanto le esigenze dello show business abbiano cercato di mitizzare la vita di questi artisti, al fine di ottenere il massimo profitto e poter continuare a guadagnare anche dopo la loro morte. L'amaro monologo finale del tenente, costretto dal suo capitano a cercare una causa della morte di Emy Winehouse che ne garantisca il mito e sia in sintonia con le aspettative dell'opinione pubblica, non potrà che attribuire le colpe alla maledizione del 27.



Lo spettacolo vede in scena oltre ai quattro attori, quattro musicisti e una cantante che eseguiranno alcuni pezzi dal vivo. Saranno proiettati video di concerti, di canzoni e serie d'immagini.

Dati Aggiornati al: 10-05-2013 11:22:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 11-05-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Industrial PatchankA

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento