Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 17-05-2013 > Musica e Spettacoli > Rassegna Teatro Del Camaleonte

Rassegna Teatro Del Camaleonte

Rassegna Teatro Del Camaleonte

 

 

Secondo spettacolo in concorso

Per prenotazioni: apothema.teatrodanza@libero.it - 339.7332802

LA CORTE DEI FOLLI
di FOSSANO (CN) presenta il Giallo
LA VERITA' DELL'ASSASSINO
di Marco Santaniello

Con: Stefano Sandroni, Fabio Porcelli, Lidia Ravera, Sergio Buffa, Cristina Viglietta, Marino Gandolfo, Andrea Eggmann, Aldo Demontis, Stefano Castellano, Alberto Bauducco, Walter Lamberti.
Regia: Pinuccio Bellone Scenografia: Franco Porrera - Silvano Bruno
Audiomaker: Matteo Belletti Disegno luci: Giacomo Cuppari
Trama
Il cadavere di Adolfo Fuentes è stato ritrovato in un vicolo del centro storico di Roma. L'indagine viene assegnata ad un Giovane Commissario di Polizia, Vittorio Pacelli, che interroga in Commissariato i vari testimoni. Chi era Adolfo Fuentes? Perché è stato assassinato? Il commissario Pacelli, coadiuvato dall'agente Lucenti, cerca di dipanare la matassa e stabilire LA VERITA'.... Ci riuscirà, alla fine di una notte di indagini e di interrogatori, scoprendo che, al di là della verità oggettiva, ne esiste un'altra, altrettanto significativa e reale... LA VERITA' DELL'ASSASSINO!
Il testo teatrale, nel 2010, è stato finalista nel 2010 al concorso " Molise in giallo" e si classifica secondo nel 2011 a " Esperienze in giallo"
La compagnia
Il gruppo fondatore si è formato nel 2002. A dieci anni anni dalla costituzione " la corte dei folli" ha all'attivo oltre 130 rappresentazioni teatrali e musicali, articolate su diversi spettacoli, ed il gruppo conta circa 70 soci che collaborano attivamente recitando, cantando, costruendo, truccando, illuminando, trasportando, dando voce, dirigendo. Oltre all'attività teatrale strettamente legata alle rappresentazioni ed all'organizzazione di rassegne e concorsi (tra i quali Lunedinscena, uno dei più importanti concorsi di teatro a livello nazionale), la Corte dei Folli, con l'intento di aiutare i propri soci a crescere artisticamente, organizza e promuove periodicamente corsi e stage con Professionisti del settore.
Tra i riconoscimenti più importanti il premio come miglior attrice protagonista al festival Stella d'oro di Allerona Terni e la nomination nel 2011 al fitalia dell'isola d'Elba come miglior spettacolo e miglior attrice protagonista (Cristina Viglietta) con il magnifico spettacolo storico dal titolo Duchessa.
Tra gli altri spettacoli ricordiamo 12, la parola ai giurati, Piccoli crimini coniugali, L'impareggiabile Dolly, Otto donne, Malafemmine, Talianski Karasciò, ecc.
Oltre a Lunedinscena la Corte dei Folli organizza anche le rassegne teatrali Fossanoir, Estate a teatro, Laltroteatro.



Dati Aggiornati al: 13-05-2013 17:11:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 17-05-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Pertini Orbassano

Indirizzo: via Molini 1 Orbassano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento