Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 22-08-2013 > Sport > 41^ 4 GIORNI INTERNAZIONALE di FOGLIZZO 2013

41^ 4 GIORNI INTERNAZIONALE di FOGLIZZO 2013

41^ 4 GIORNI INTERNAZIONALE di FOGLIZZO 2013

 

 

Marcia non competitiva a passo libero km 168-89-42
22-23-24-25 Agosto 2013

Omologazione n. TO027 - TO028 - TO029 - TO030

41a EDIZIONE

La 4 Giorni Internazionale dì Foglizzo ha orìgine nel lontano 1973, come manifestazione podistica denominata " UNIPODO" , per volontà del compianto Sindaco Musso Biagio e dei Signori: Franzetta, Astrua e Dottor Cressa. Nacque per sottolineare lo scopo della fondazione dell'O.N.U che voleva vedere sotto il simbolo dello sport i maratoneti di tutte le nazioni. Si è ormai giunti alla 40° edizione e la manifestazione nel tempo ha cambiato la sua denominazione ma continua nel suo scopo che è quello di unire, per più giorni attraverso lo sport, persone diverse sotto il simbolo dell'amicizia sincera e fraterna; durante questi giorni si condividono esperienze sia sportive che di vita e dalle quali nascono amicizie che durano nel tempo sia tra i maratoneti che tra gli organizzatori e i maratoneti.
Negli anni anche i percorsi della marcia sono stati modificati per dare la possibilità a tutti i partecipanti di conoscere il nostro bellissimo Canavese che in quei giorni diventa il teatro naturale della manifestazione e i partecipanti scoprono le bellezze architettoniche (Castello di Agliè, di Masino), culturali e di tradizione dove l'uomo sì sente più che mai in perfetto equilìbrio con la natura.

REGOLAMENTO:

OMOLOGAZIONE
La manifestazione non è competitiva, non ha fini agonistici, non esistono classifiche e pertanto non verranno consegnali riconoscimenti di merito.
PARTENZA
II ritrovo avrà luogo nel cortile del Castello, la partenza per il primo giorno di corsa è fissata per le ore 6,30/9,30 salvo eventuali modifiche, mentre successivamente verrà affisso in bacheca l'orario del giorno successivo.
PERCORSI
I percorsi, su tracciati sempre diversi, si svolgeranno su strade asfaltate e sterrate con poco traffico ed in ambiente
prevalentemente ombroso e riposante.
CONTROLLO
Ad ogni iscritto verrà consegnato un cartellino numerato che sarà vidimato ai punti di controllo e a sorpresa sul percorso.
ASSISTENZA
Verrà effettualo un accurato servizio di assistenza medica, vigilanza agli incroci, radio assistenza e servizio scopa.
Lungo i percorsi ci saranno continuamente staffette con il compito specifico di controllare le eventuali necessità dei partecipanti e quindi provvedere in merito.
ASSICURAZIONE
L'assicurazione non comprende gli infortuni dei parteciparti che non si attergono agli orari ufficiali di partenza,non abbiano il cartellino di partecipazione con scritto nome-cognome ed eventuale gruppo di appartenenza, non rispettino la percorrenza degli itinerari prefissati dall'organizzazione.
TERMINE ISCRIZIONI
Per la riuscita della manifestazione le iscrizioni si chiuderanno inderogabilmente il giorno 20 Agosto 2013.
RISTORI
Sono previsti posti di ristoro (7 per ogni percorso) con bevande calde e fredde, panini e frutta, mentre all'arrivo ci sarà un super-ristoro con spaghetti brodo caldo, latte, vino e frutta senza aggiunta di prezzo sull'iscrizione.
PERNOTTAMENTO
E possibile usufruire del servizio pernottamento. Si ricorda che i posti sono limitati a circa 100 ed è necessario essere muniti di lenzuola. E' possibile pernottare con roulotte, camper, tenda in un'area adiacente al Castello, previa autorizzazione dell'organizzazione.
CENA
E possibile cenare a Foglizzo tutte le sere a prezzo contenuto e con menù genuini. Giovedì 22 Agosto cena di benvenuto, con tutti i maratoneti, nel salone del Castello.
TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Si informa che, ai sensi dell'art.13 D.Leg n°193/2003,i dati anagrafici da apporre sul cartellino di iscrizione alla manifestazione, vengono richiesti esclusivamente per gli adempimenti dalla compagnia assicurativa,in relazione agli elenchi delle persone partecipanti ed in merito alle norme antinfortunistiche richiamate dal D.P.C.M. 03/11/2010
pubblicato in G.U.n°296/2010.
Ricordiamo inoltre, die il mancato conferimento di tali dati all'atto de inscrizione, comporta la non ammissione alla manifestazione. Tale informativa si intende acquisita dal partecipante con la consegna del cartellino di partecipazione e qualunque manifestazione FIASP.

AVVISO IMPORTANTE PER I NON TESSERATI FIASP
Si ricorda che, a far data dal 1° gennaio 2012, solamente per i non tesserati FIASP, per potersi iscrìvere a qualsiasi manifestazione FIASP sarà obbligo acquistare il cartellino di partecipazione con la maggiorazione di € 0,50,rilasciando il proprio nome, cognome e data di nascita, al fine di adempire agli obblighi previsti relativamente al D.P.C.M03/11/2010-G.U.n°296/2010. Le presentì somme non sono soggette ad IVA a norma del IV comma dell'artìcolo 4 del D.P.R. 26/10/72 e successive modifiche

DICHIARAZIONE PREVENTIVA DI DERESPONSABILIZZAZIONE
Con iscrizione alla manifestazione il Partecipante dichiara di essere a conoscenza che la stessa è coperta da assicurazione R.C.T.V. e da garanzia assicurativa antiinfortunistica stipulate tramite la FIASP. Il partecipante dichiara di essere a conoscenza che la volontà di iscrizione e partecipazione alla manifestazione è considerata dichiarazione ed autocertificazione di idoneità fìsica per questa attività sportiva amatoriale volontaria e non competitiva. Per tanto dichiara di esonerare gli organizzatori, in base alle vigenti normative della legge che regola la tutela sanitaria nel settore non agonistico (D.M. 28/02/93), a richiedere obbligatoriamente il certificato medico di buona salute, da responsabilità civile e penale per ogni evento fisico che possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione, in particolare il partecipante è a conoscenza che: non potrà effettuare partenza anticipata rispetto all'orario previsto; che il percorso prescelto dovrà essere effettuato correndo o camminando secondo la propria capacità o grado di allenamento; che non potranno essere presi in considerazi one reclami per infortuni causati da: mancato rispetto delle norme generali FIASP; inosservanza delle norme del codice della strada (Art. 190); dal mancato possesso del cartellino di partecipazione (visibile e riportante le esatte generalità del partecipante); deviazioni del tracciato disegnato e segnalato dagli organizzatori.
PER QUANTO NON SPECIFICATO VALGONO LE NORME DEL REGOLAMENTO FIASP


INFORMAZIONI
Associazione Turistica Pro Loco di Foglizzo • Centro Iniziative Foglizzesi
Via Castello, 6 -10090 - FOGLIZZO (TO)
INTERNET: WWW.PROLOCOFOGLIZZO.IT
E-Mail: info@prolocofoglizzo.it
oppure telefonate ai seguenti numeri:
011/9883847 CASTELLINA Francesco
011/9883852 DEBERNARDI Roberto (anche fax)
011/9883663 QUERIO Sport (anche fax- ore negozio)

http://www.prolocofoglizzo.it/eventi/2013/4days13/docs/4gg2013.pdf


Dati Aggiornati al: 13-05-2013 21:01:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Sport

Quando: Alle 08:00 dal 22-08-2013 al 25-08-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Foglizzo

Indirizzo: -- --

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento