...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 23-05-2013 > Musica e Spettacoli > EXILE ON MAIN STAGE notte #3 JUNKFOOD...

EXILE ON MAIN STAGE notte #3 JUNKFOOD EATERS+WORSE THAN BARRAS+MATER MORBI

EXILE ON MAIN STAGE notte #3  JUNKFOOD EATERS+WORSE THAN BARRAS+MATER MORBI

 

 

sPAZIO211 presenta:
EXILE ON MAIN STAGE notte #3
JUNKFOOD EATERS+WORSE THAN BARRAS+MATER MORBI

Ingresso: Up to you
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

JUNKFOOD EATERS
I Junkfood Eaters nascono poco più di due anni fa, con un trio formato da Luca Fernicola(batteria) ex Lesboss, Lucio Bruno (basso) e Alessandro Simone (voce e chitarra) entrambi ex Monicamotorhotel. Con la ormai raggiunta maturità, gli over 35enni decidono di cambiare aria e seguire la strada del suono sporco, qualcosa tipo garage-stoner a tratti acido e di cantare in inglese, comunque senza particolari vincoli di stile. Dopo un anno e più di prove hanno finalmente del materiale per produrre un disco che è attualmente in lavorazione. Se dovessimo etichettarli in base ai suoni o alle band di riferimento alle quali ammiccano, sarebbero riconducibili a gruppi come The Grinderman, Queens of the Stone Age, The Black Keys.

WORSE THAN BARRAS
La storia del gruppo inizia nel lontano 1994 nell' hinterland milanese, quando Luca, voce e chitarra solista, conosce il fratello allora quattordicenne, di un'amica di liceo. Dopo quell'incontro folgorante Luca recluta il giovane batterista, ribattezzato " Andreuccio" , per la propria cover band di stampo dichiaratamente " grunge" , o come preferiranno poi definirsi: " Seattle sound" . Dopo innumerevoli tentativi, Luca conosce il bassista ideale per un nuovo progetto musicale: da allora " il Moshi" . La passione per gruppi quali Pearl Jam, Alice in Chains e Soundgarden, si consolida il giorno stesso in perfetta intesa musicale e l'estate dell'anno seguente i tre registrano i primi 5 pezzi di propria composizione firmati " WORSE THAN BARRAS" . Forti della registrazione, inizia la serie di serate nei locali dell'hinterland milanese. Dopo una serie di concerti e rassegne tra Milano e dintorni, tra cui del glorioso Rolling Stones di Milano e il mitico Bloom di Mezzago, i Worse than Barras vincono la Finale di Scorribande nel comune di Cinisello Balsamo. Nel 2004 la band si riunisce per la registrazione del secondo demo tape: 5 nuovi pezzi che dimostrano la maturità artistica del progetto Worse than Barras. Lo stesso anno Luca si trasferisce a Torino e qui ri-inizia la trafila di audizioni per continuare il progetto su cui investe tutto: creare pezzi propri, di qualità. Ancora dopo molti (e spesso improbabili) tentativi, Luca conosce il bassista col quale ridare inizio al suo sogno: è Maks col quale da luogo a successive ricerche fino a reclutare il chitarrista Albo e il batterista Christian ed eccoci finalmente alla formazione odierna: e la grande avventura può continuare! I Worse than Barras cominciano quindi una serie di concerti e concorsi a Torino e limitrofi proponendo un live che mira oggi a proporre le proprie composizioni. E' infatti sui pezzi originali che il gruppo punta maggiormente, ricercando una certa qualità compositiva lontano dalla prevedibilità, ma restando pur sempre fedeli all'armonia e la forza del buon vecchio rock n' roll.

MATER MORBI
I Mater Morbi sono Davide (chitarra-voce) Davide (basso) e Sergio (batteria). Davide e Sergio, amici da sempre, incontrano nel Gennaio del 2010 il più giovane Davide che entra a far parte della band come bassista. Accomunati da una passione comune per il suono sporco crudo ed essenziale del grunge anni 90, dello stoner e per le possenti e cadenzate ritmiche dei RATM, RHCP e Primus ed altri, i tre cominciano a lavorare in sala prove e l'intesa si dimostra fin da subito convincente: nel Marzo dello stesso anno, infatti cominciano le prime esibizioni in alcuni locali notturni torinesi. Il calendario s'infittisce e fino a Luglio inoltrato la band è attiva sul palcoscenico cittadino e non, attraverso partecipazioni a serate e concorsi (Orcofestival, a Chivasso in cui la band si classifica al secondo posto, Tour Music Festival ed altri). Durante la primavera successiva, i Mater Morbi cominciano ad affacciarsi oltre i confini cittadini: in seguito ad una performance al Padiglione 14 si presenta l'opportunità di suonare a Milano insieme ai The Nuv, band milanese, ed ai Karama: sempre in questo contesto si presenta l'assai stimolante opportunità di suonare alla Rock'n'Roll Arena di Romagnano Sesia: i Mater Morbi, insieme ad altre band, si esibiscono per una serata di beneficienza in favore delle vittime dello Tsunami che recentemente ha sconvolto il Giappone.Nell Aprile 2011 registrano il loro Ep in presa diretta presso l Electromantic Music di Beppe Crovella. Influenze:Nirvana, Alice in Chains, Rage Against the Machine, Tool, Primus, Foo Fighters, QOTSA, Radiohead, Ministri, Teatro degli Orrori, Verdena e tantissimi altri gruppi che non c'entrano niente uno con l'altro, ma che danno quelle piccole sfumature che tutti amano ascoltare e suonare.

www.spazio211.com
www.facebook.com/junkfood.eaters
www.facebook.com/pages/WORSE-THAN-BARRAS
www.facebook.com/pages/MATER-MORBI

Se vuoi fermarti a dormire consigliamo Hotel Sharing.
Presentandoti con il biglietto del concerto otterrai 10 euro di sconto sulle tariffe di pernottamento.
www.sharing.to.it

Dati Aggiornati al: 14-05-2013 20:41:40

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 23-05-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Francesco Cigna 211 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento