Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 01-06-2013 > Musica e Spettacoli > THE AFTERGLOW + DENIMOR @ LAPSUS TORINO

THE AFTERGLOW + DENIMOR @ LAPSUS TORINO

THE AFTERGLOW + DENIMOR @ LAPSUS TORINO

 

 

Sabato 1 Giugno 2013 Lapsus Torino Presenta

THE AFTERGLOW & DENIMOR live @ LAPSUS TORINO

Apertura Porte ore 22 // Inizio Concerti ore 22 30 // Ingresso 6 euro // Soci arci-msp



THE AFTERGLOW

" A terrific, highly talented, pop-rock band" (BBC6)

" Flawless, ripe, shiny, juicy and damn tasty. Impressive stuff this, well worth a looksee" (Xfm Radio, London)

The Afterglow sono una pop-rock band eccezionale, davvero talentuosa. Così dicono di loro quelli che li hanno ascoltati.
I fondatori del progetto, nato a Torino nel 1998, sono il cantante e bassista italo-inglese Dave Timson e il pianista/chitarrista Mik Lennard.
Dopo alcuni cambi di line up, The Afterglow trovano il loro batterista ideale in Alex Cherry, che si unisce alla band nel 2003 e dona al sound una maggiore definizione ritmica, dal sapore pop-rock anglosassone.
Dopo due LP, due Ep, numerosi singoli trasmessi in tutto il mondo e centinaia di esibizioni in tutta Europa, la band italoinglese è tornata in grande stile con un nuovo singolo, " X-Song" , pubblicato a livello mondiale e accompagnato dalla contestuale release di un videoclip. E con un greatest hits di prossima uscita e un nuovo album in produzione.
The Afterglow, coerentemente con il sound e il cantato in inglese, vivono e producono la loro musica tra Italia e Regno Unito.

LINK
" X-SONG " OFFICIAL VIDEO : http://www.youtube.com/watch?v=auCsp4eQfpc
http://www.theafterglowofficial.com
https://www.facebook.com/theafterglowofficial


DENIMOR

Eclettica e coinvolgente band torinese a vocazione internazionale che unisce musica rock, teatro e arti circensi, i Denimor scrivono storie fantastiche che parlano di magia e posti surreali, di sentimenti ed emozioni vere, e le trasformano in narrazioni sonore dalle molteplici sfumature melodiche, cavalcando onde rock su cui spumeggiano preziosi accenni sinfonici.
Abbracciano le atmosfere cinematografiche di Stanley Kubrick, Tim Burton, Quentin Tarantino e le sonorità di compositori quali Danny Elfman e Hans Zimmer, e ne traggono ispirazione per dare vita ad un circo rock di cui sono i primi attori.
'Fabulous Fantabulous' è il nome dell'ambizioso progetto artistico in costume, ambientato nel surreale omonimo Circo di fine Ottocento e rappresentato sul palco da personaggi allegorici, musicisti in abiti d'epoca che introducono il pubblico in una dimensione visionaria, senza spazio e senza tempo, in cui non solo è partecipe ma specchio riflettente di quell'intimo sentire che lo lega ai protagonisti della storia.
Un progetto artistico battezzato nel 2009, che ha portato collaborazioni importanti come quelle con il celebre trasformista Arturo Brachetti, il Campione Italiano di Magia Luca Bono e l'ex Cirque du Soleil Igor Matyushenko, e palchi prestigiosi come l'Heineken Jammin Festival 2011, il Rock in Roma 2012 in apertura del concerto dei The Cure, e lo Sziget Festival 2013.
Un rock show che ha proiettato la band fuori dai confini nazionali (tour primavera 2012, Inghilterra, Francia e Belgio) e più recentemente al Transeuropa Recording, lo storico studio di registrazione torinese dove i Denimor, con la produzione artistica di Fabrizio 'Cit' Chiapello, stanno terminando le registrazioni dell'album ufficiale, la cui uscita è prevista per l'autunno 2013.

LINK
www.denimor.com
www.facebook.com/denimor
www.myspace.com/denimor
www.youtube.com/user/denimor3
www.youtube.com/watch?v=4mTN2iXiJE8 Live @ Rock in Roma 2012


LAPSUS
Circolo Arci-Msp
Via Principe Amedeo 8/a Torino
www.lapsustorino.it
info@lapsustorino.it


Dati Aggiornati al: 20-05-2013 16:09:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.