...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 09-06-2013 > Altro... > Inaugurazione Circolo Verticalife - Punto...

Inaugurazione Circolo Verticalife - Punto Verticale

Inaugurazione Circolo Verticalife - Punto Verticale

 

 

Cara gente verticale, questo è un gran giorno per la nostra associazione, dopo anni di vagabondaggi e ricerche in terre nostrane e non, abbiamo finalmente trovato la nostra base italiana (per quella in culo al mondo ci stiamo lavorando) e la inauguriamo DOMENICA 9 GIUGNO!

Ai piedi della Sacra di San Michele, sotto le imponenti rocce del monte Pirchiriano, si trova il PUNTO VERTICALE, il circolo dell'associazione Verticalife.
In quello che era stato progettato dal comune di Sant'Ambrogio come osservatorio per i camosci che popolano il monte, apriremo la nostra nuova base. Il luogo perfetto per gente come noi che ama la natura, lo sport all'aria aperta, la sanità e, ovviamente, il divertimento!

Al centro della nostra " tenuta" si trova la struttura che ospita il bar, il magazzino e gli uffici del Vertical. Ma è quello che sta attorno a questa casetta che rende il posto speciale.

Punto di partenza per numerosi percorsi che portano alla mitica Sacra di San Michele, percorribili a piedi, di corsa e in mountain bike, della spettacolare via ferrata che si snoda tra i torrioni del monte e della lunga via d'arrampicata " Intersezionale" che sale fino in cima con un estensione di ben 24 tiri, abbiamo trovato la miglior palestra possibile! Il tutto circondati da una natura spettacolare dove vive l'unica popolazione di camosci in tutta Italia che rimane ad altitudini così basse (siamo a circa 400 metri sul livello del mare) e dalle splendide montagne della Val di Susa, che ci richiamano ad ogni sguardo.

Palestra lo è stata anche per i mesi che abbiamo passato a sistemare il posto! Indossati gli abiti da carpentiere e appreso le tecniche dai saggi del posto abbiamo rimesso in sesto questo luogo fantastico che era stato lasciato a se stesso con lunghe giornate di lavoro sotto qualunque condizione atmosferica. Controllati dai camosci che saltellavano sulle rocce sopra di noi, abbiamo pulito la zona, costruito dei punti per grigliate, un dehore, camminamenti in lose, reso agibile il lago per la pesca sportiva e sistemato gli interni della casetta.

Ora finalmente, con grande soddisfazione, possiamo dire che è pronto!

Sulla nostra pagina di Facebook (e presto sul sito) trovate alcune foto del posto (album Punto Verticale), ma fin quando non verrete a trovarci non vi potrete rendere bene l'idea di quanto sia bello questo posto...il 9 giugno sarà l'occasione perfetta!

Per raggiungerci dovete arrivare al comune di Sant'Ambrogio di Torino, percorrere la strada statale SS25 che sale verso Susa, e poco dopo il cartello che segna la fine del paese svoltare a sinistra in una piccola stradina sterrata che porta in pochi metri ad un parcheggio. Qua lasciate la vostra macchina e proseguite 2 minuti a piedi lungo la strada ciclabile (verso destra!) Vedrete già il laghetto, la partenza della via ferrata Carlo Giorda, le piccole pareti di arrampicata e poco più in la l'osservatorio.

Se siete in bici potete arrivarci direttamente imboccando l'Antica Strada di Francia, dove si trova una sbarra che limita il passaggio delle auto. Continuate dopo la sbarra per circa 1 km e arrivate al laghetto.

Per maggiori info potete scriverci una mail a rikiverticalife@gmail.com.


ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 10.30 apertura (tesseramento Verticalife/A.I.C.S. obbligatorio 10 euro con validità di un anno)

Alle ore 11 offriremo a tutti i soci un aperitivo di benvenuto per fare 2 chiacchiere in tranquillità e gustarsi al meglio il saluto delle istituzioni e la presentazione del Punto Verticale.

Verso le 12.00, posati i microfoni e i bicchieri vuoti, daremo FUOCO ALLE GRIGLIE; il Punto Verticale offre 6 punti griglia liberi (massimo 16 persone per ogni punto griglia) che per l'occasione metteremo a disposizione gratuitamente a chi vorrà venire con i propri amici e il proprio materiale per cucinarsi una bella grigliata in tranquillità (per info e prenotazione cipuverticalife@gmail.com oppure 3479274962).

Per chi non avrà voglia di cucinarsi la propria carne, no problem, ci penseremo noi con succulenti mix di carne e verdure cucinati dalle esperte mani dello staff Verticalife in quello che è l'unico punto griglia d'Italia con vista camosci!

...il tutto innaffiato da buon bere e buona musica dei vari gruppi live e dj che si esibiranno per tutta la giornata e la serata (a breve la lista delle band che suoneranno per noi!).

Alle ore 23 circa tutti col naso all'insù, a mirar le stelle e poi tutti a dormire!

Detto ciò, noi siamo emozionati ma carichissimi...vi aspettiamo a braccia aperte.

VerticalStaff

info e prenotazione :
rikiverticalife@gmail.com
cipuverticalife@gmail.com

Dati Aggiornati al: 03-06-2013 11:01:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 09-06-2013 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Sant'Ambrogio di Torino

Indirizzo: -- Sant'Ambrogio di Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento