Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 26-06-2013 > Mostre e Cultura > La Voce dello Spirito - Incontro di Costellazioni...

La Voce dello Spirito - Incontro di Costellazioni Familiari e Sistemiche

La Voce dello Spirito - Incontro di Costellazioni Familiari e Sistemiche

 

 

La Voce dello Spirito è quella che il più delle volte giace inascoltata nell'animo umano.
Ci parla o si fa sussurro ci sospinge come il vento ed anche si placa in silenzio;sembra sparire per poi riemergere d' un tratto come rapida intuizione e ci mostra la direzione da prendere.
Nella frenesia della nostra vita finiamo per non darle ascolto affidandoci " anima e corpo" alla nostra mente che non sa più nemmeno se vi sia un nodo di vento a guidarci.
Così spesso, senza rendercene quasi più conto, con il motore in avanti tutta, lasciamo il timone della nave della nostra vita in mano agli altri, al sistema, alla società o peggio ancora lasciamo che la barca vada alla deriva pensando che se teniamo tutto sotto controllo con la logica ed il ragionamento non potremo certo sbagliare: il rischio è calcolato!
Finiamo persino di credere che un Dio avverso ce l'abbia con noi: proprio come Ulisse credeva che Poseidone ce l'avesse con lui e facesse di tutto per non lasciarlo tornare alla sua amata Itaca! Molti nostri rapporti diventano conflittuali e restano spesso irrisolti lungo il nostro cammino, la vita sembra un odissea costellata di prove infinite; lo stare nel cuore appare un'impresa titanica.
Eppure occorre proprio questa risorsa per udire in modo chiaro ed inequivocabile quella Voce che proviene dalla parte più saggia di noi, che di noi sa tutto: passato, presente e futuro!
Dal centro del nostro Cuore, la sede della nostra Natura Divina, tutto avviene per Amore e nell'Amore ed è questo il senso ultimo di ogni esperienza che ci troviamo a vivere!
La Voce dello Spirito è qui che ci vuole condurre, ci guida con sussurri e grida che vibrano in ogni cellula del nostro corpo attraverso disagi fisici ed emotivi: ciascun disagio è come l'ago di una bussola, e le esperienze che viviamo nel mondo, non sono altro che il riflesso amplificato di questa Voce che vuole solo ricondurci a Casa!
Spesso emozioni, sentimenti e credenze che abbiamo acquisito ci impediscono di aprirci al flusso naturale della vita .Ma quante di queste emozioni, sentimenti e credenze sono realmente nostri?
Cosa realmente ci impedisce di fluire nella vita e di affidarci con fiducia al flusso?
Cosa ci blocca?
Cosa ci trattiene dall'esprimere il nostro reale potenziale?
Cosa ci impedisce di avere accesso ai nostri talenti?
Queste sono solo alcune delle domande che ci poniamo lungo il cammino....
Il più delle volte poi, quando crediamo di aver perso ogni speranza, pensiamo di non sapere nemmeno più chi siamo, cosa vogliamo e cosa siam venuti a fare in questo mondo....
Se ti sei riconosciuto anche solo un po' come in una sorta di moderno Ulisse, perché non provare a trovare insieme le risposte e le risorse che possono aiutarti nel cammino?

Il prossimo appuntamento è mercoledì 26 giugno 2013 dalle ore 20,00 alle ore 23,00 circa presso lo Studio Migliazzi-Lupo di Corso Mediterraneo, 134 a Torino

L'incontro sarà facilitato da Luca Migliazzi ed Erika Lupo.

Per info e prenotazioni
349/5887944
kapemni@gmail.com

Dati Aggiornati al: 10-06-2013 10:18:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 26-06-2013 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Torino Città

Indirizzo: Centro Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento