...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 28-06-2013 > Musica e Spettacoli > FESTIVAL PRIMAVERA D'EUROPA 01 > TEATRO...

FESTIVAL PRIMAVERA D'EUROPA 01 > TEATRO FASSINO - Il tuo Teatro in VAL SUSA

FESTIVAL PRIMAVERA D'EUROPA 01 > TEATRO FASSINO - Il tuo Teatro in VAL SUSA

 

 



Una nuova avventura teatrale internazionale inizierà il 28 giugno ad Avigliana: è Primavera d' Europa, 1° edizione di un festival europeo transfrontaliero gemellato con Lione. Qui sotto tutti i dettagli. Ci auguriamo che vorrete collaborare con noi all'iniziativa partecipando attivamente all'evento !

*******************************

AVIGLIANA

PER L'EUROPA

Ospita un artista a casa tua

invito alla partecipazione attiva rivolto alla cittadinanza di Avigliana - DAL 27 GIUGNO AL 4 LUGLIO

Il Festival Primavera d' Europa/O1 - Avigliana - previsto dal 27 giugno al 4 luglio - sarà la prima edizione gemella italiana del Festival lionese Printemps d'Europe, nato nel 2008 a Lione sotto l'egida dell'Associazione Europe & Compagnies per promuovere la mobilità degli artisti tra paesi europei attraverso il teatro professionale. TEATRO ABITATO - la nuova associazione professionale che gestisce il Teatro FASSINO di Avigliana, ha elaborato un progetto ambizioso di piattaforma europea di cooperazione artistica con l'obiettivo di creare un modello esportabile di Printemps d'Europe, una catena europea dello spettacolo che si snoda tra Lione, Grenoble, Avigliana, Lisbona e molti altri paesi europei.
Il festival italiano prosegue, in una fraterna condivisione di intenti, la concezione di un Festival che coltiva l'incontro tra culture-lingue-popoli per creare un'Europa vigile e poetica.
Primavera d'Europa/O1 è un festival che vuole raccontare l'Europa sensibile e scoprire avventure artistiche sconosciute in Italia, per costruire l'utopia di un mondo più solidale, cosciente delle proprie responsabilità.

Il Festival Primavera d' Europa/O1 - Avigliana, diretto da Teatro Abitato, si interrogherà sul ruolo dell'arte attraverso spettacoli, tavole rotonde, feste in musica, incontri con personalità del mondo dell'arte, del giornalismo e della filosofia. Dal 28 giugno al 3 luglio, si accenderanno i riflettori sulla città di Avigliana che diventerà un polo di interesse nazionale ed europeo per lo spettacolo dal vivo: il teatro Fassino, la Chiesa di S. Maria, il Castello, la spiaggetta del Lago Piccolo, la Piazza Conte Rosso, ...e molti altri luoghi diverranno punti di spettacolo, di musica, di discussione, di incontro, da mattina a sera, accogliendo prestigiose compagnie teatrali provenienti da Francia, Germania, Spagna. Saranno spettacoli di varia natura, adatti a tutta la famiglia, grandi e piccini, con orario pomeridiano e serale. Gli spettacoli saranno affiancati da numerose attività collaterali - tavole rotonde, mostre, presentazione di libri, ecc...: tanti modi per riflettere, divertirsti, costruire un'Europa sensibile e solidale, basato sull'incontro artistico.

Teatro Abitato, per realizzare al meglio il Festival e ottimizzare le risorse, ha bisogno della collaborazione attiva degli aviglianesi, ospitali e sensibili al benessere culturale della propria città.

Ecco perché è nato questo appello per cercare volontari, cittadini curiosi e appassionati che vogliano partecipare alle attività del Festival.

PARTECIPA A UNA O PIÙ ATTIVITÀ !!!

- ospita un artista a casa tua

(ospita per quattro notti un attore a casa tua durante il Festival e partecipa così a un'esperienza interculturale)

- gestione degli eventi

(aiutaci ai punti biglietteria, per accogliere il pubblico, per distribuire volantini del Festival nella tua città o per servire i pasti agli artisti).

PER OGNI INFORMAZIONE E PER COLLABORARE NON ESITATE A CONTATTARCI FIN DA ORA

TROVERETE INOLTR AL FONDO DI QUESTA PAGINA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE VOLONTARIO CHE POTETE COMPILARE E SPEDIRCI VIA MAIL .


CITTÀ DI AVIGLIANA

TEATRO ABITATO

Teatro Eugenio Fassino, via IV Novembre 19, Avigliana (TO)

TEL. 011/ 0446158 / Cell. 348 8442070 / 329 09 22 018
teatroabitato@gmail.com

SCHEDA DI COLLABORAZIONE VOLONTARIO

Nome :


Cognome :


Email :


Telefono :


Indirizzo :


Date di disponibilità (e / o numero letti a disposizione):


Attività preferenziale:


Lingue parlate :


Servizio offerto:

Ospita un artista SI NO

Gestione degli eventi SI NO

Traduzione SI NO


FESTIVAL PRIMAVERA D'EUROPA / O1 - AVIGLIANA

Progetto a cura di TEATRO ABITATO


TEATRO ABITATO
Associazione di Associazioni - PCM / O.P.S / CRAB
Sede legale: Teatro Eugenio Fassino, via IV Novembre 19, Avigliana (TO)
P.IVA / C.F 10846430014
Tel. 011/ 0446158 /Cell. 348 8442070 - 335 5455736
teatroabitato@gmail.com




Dati Aggiornati al: 10-06-2013 15:24:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 28-06-2013 alle 09:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Abitato

Indirizzo: via 4 Novembre, 19 Avigliana

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento