Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 19-06-2013 > Mostre e Cultura > " OLFATTO di mondo" inebrierà la notte...

" OLFATTO di mondo" inebrierà la notte del tirAR•Tardi 2013 a Torino

" OLFATTO di mondo"  inebrierà la notte del tirAR•Tardi 2013 a Torino

 

 

La rassegna d'arte contemporanea di Arte in Voce avanza nell'incanto dei Sensi

L'associazione culturale Arte in Voce prosegue il viaggio nei Cinque Sensi +1 con la rassegna d'arte contemporanea tirAR•Tardi 2013 inaugurata nel mese di Marzo.
L'appassionante avventura artistica sperimentata nelle precedenti inedite ed esclusive tappe, " Vista sulle emozioni" , " Tatto in essere" e " Gusto degli altri" , sedurrà ancora sensibilità e percezioni nella notte del 19 Giugno 2013 con " OLFATTO di mondo" .
Nella brillante cornice del quadrilatero romano, centro storico di Torino, i raffinati spazi e la magica atmosfera del TClub Lounge Bar di Via Sant'Agostino 23/Q, accoglieranno i prestigiosi artisti chiamati a indagare il senso dell'Olfatto.
Le opere degli artisti Vittorio Comi, Chiara Arcidiacono, Massimo Sportiello e Anemos evocheranno gli odori del mondo, solleticando l' ineffabile olfatto, il più intellettivo dei sensi, che risiede in uno strato profondo in cui il cervello diventa complice nel ricondurre la mente ai ricordi, azzerare le distanze temporali, indurre al sentimento e orientare le nostre scelte.
Vittorio Comi, con l'opera " CRESCE" , in un dialogo tra installazione e scultura, svelerà un quadro il cui soggetto è la materia stessa di cui è costituito: erba. " Una porzione di vita incorniciata" , come definisce l'autore, che racconta la coinvolgente natura e invita ad assaporarne l'essenza da una diversa e autentica prospettiva.
Chiara Arcidiacono presenterà gli scatti " EsSEnza Ricordo" . Un'impronta viva della quotidianità di ieri e di oggi che dimora in ognuno. Un viaggio nel profumo dei ricordi, che incoraggia l'incontro con il piacere della semplicità impressa con fascino.
Massimo Sportiello con " Lei...Lui" , omaggio a Robert Mapplethorpe, costringerà, attraverso le provocanti sfumature del bianco e nero, a osservare e annusare l'invisibile, sempre presente.
Anemos, collettivo creativo, con l'opera " Orange" , ispirata al mondo dei frattali, stimolerà a percorrere le emozioni che scaturiscono dall' incontro tra immagini, parole e odori.
Un'esperienza unica, un'alchimia d'arte contemporanea, impreziosita da suggestioni olfattive che saranno infuse da note olfattive ad hoc da OIKOS Fragrances, sponsor tecnico dell'evento. Società specializzata nella progettazione di profumazioni d'ambiente e tecnologie innovative per la loro diffusione, da sempre realizza Regie Olfattive per eventi culturali, artistici e di marketing.
Partner della rassegna, insieme a Tclub Lounge Bar, anche Movie & Arts, con sedi a Milano, Roma, Torino e Londra, una realtà unica nel panorama italiano delle società di post-produzione pubblicitaria e comunicazione integrata.
Degustazioni di cocktails e bevande tipiche locali, saranno accompagnate da sensazioni olfattive che caratterizzeranno la notte dedicata al senso che parla dell'invisibile.

Opening h. 19-24
Ingresso Libero
Per partecipare come artista: www.arteinvoce.it info@arteinvoce.it

Comunicazione Ufficio Stampa - AndEventi Comunicare è arte alessandra@andeventi.it


Dati Aggiornati al: 10-06-2013 16:16:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 19-06-2013 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Torino

Indirizzo: Via Sant'Agostino 23/q Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento