Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 05-07-2013 > Musica e Spettacoli > Hateworld + Manhunt + Atomizer

Hateworld + Manhunt + Atomizer

Hateworld +  Manhunt + Atomizer

 

 

Una serata a cui ogni amante del Metal non può mancare. Tre band italiane che sputeranno sangue sul palco. Thrash 'til Death!!! INGRESSO LIBERO!!

HATEWORLD (THRASH METAL da Torino)!
https://www.facebook.com/HateworldBand

Biografia:
Il progetto italiano thrash metal Hateworld nasce nel lontano 2007, per mano dei due chitarristi Vincenzo ed Enrico, all'epoca vicini di casa. Poco dopo entra nella band Alberto al basso, il quale deciderà il nome di essa, che sarà Hateworld. Nel 2009, arruolato alla batteria dopo un casuale incontro con Vincenzo, Tobia completa la parte strumentale. Il gruppo può così comporre nuovi pezzi. Infine, dopo faticose ricerche e diverse prove con vari cantanti, è Mirko che porta a termine la formazione inserendosi alla voce, e nel 2010, gli Hateworld, con una decina di pezzi in scaletta, iniziano la loro carriera sui palchi torinesi. Nell'ottobre dello stesso anno registrano in studio il loro primo EP di quattro tracce, intitolato " Another Holocaust" . Allo stato attuale la band sta lavorando a nuovi brani e ha avuto alcuni cambi in line up, tra cui l'innesto di Sergio Vinci alla voce. La band sta già facendo un mini tour e preparando i nuovi pezzi che andranno a comporre il prossimo disco.!


MANHUNT (EXTREME THRASH METAL da Torino)
https://www.facebook.com/pages/MANHUNT-Fans/65532970931

Biografia:
I Manhunt vengono fondati dai due chitarristi Matteo e Massimo, già amici da molti anni, a Torino nel 2005. Per molto tempo i due rimasero alla ricerca di altri elementi per completare la line-up. A fine 2006 viene finalmente raggiunta una prima formazione stabile: vengono reclutati Gabriele alla batteria e, pochi mesi dopo, Alessandro al basso e alla voce. Un anno dopo (ottobre 2007) i Manhunt cambiano batterista: Lorenzo ''Lube'' entra ufficialmente nella band, seguito dal cantante Davide. Nell'aprile 2008 viene registrato il primo Ep ''Fake'' che viene accolto positivamente, di fatto permettendo al gruppo di intraprendere un'intensa attività live nel nord Italia. Nel 2009 partecipano al festival per gruppi emergenti PagellaNonSoloRock, posizionandosi terzi su oltre 70 band selezionate. Nel 2010 viene registrato negli One Voice Studio di Danny Giordana (già al lavoro nei tour di Hatebreed, Monster Magnet e Sick of It All, fra gli altri) il secondo Ep ''Experimental Human Cruelty''.
Negli anni successivi continuano i concerti privilegiando date fuori Torino, tra cui Genova, Milano, Brescia, con anche una data in Francia, a Nizza. Nell'estate 2012 il chitarrista co-fondatore Matteo decide di lasciare la band a causa di divergenze musicali. Così i Manhunt decidono di rivolgersi ad Alessandro Gagliardi (ex-Ravager, ex-Syllogist) che farà parte del gruppo dall'autunno stesso. Nel giugno 2013, con la nuova formazione e nuovi pezzi, i Manhunt si preparano per registrare il primo album, previsto verso la fine dell'anno."


ATOMIZER (THRASH METAL)
https://www.facebook.com/pages/Atomizer/251858494837424?fref=ts

Biografia:
Gli Atomizer nascono nell'aprile 2010 dalle ceneri dei Blacklist, da un'idea di Maik e Luca di formare una band fortemente ispirata al thrash degli 80's che mettesse a dura prova i palchi dei locali Valsusini. Da subito il gruppo comincia a comporre pezzi propri, Andrea Gammeri (Gamme) prende il posto di bassista e ben presto il gruppo si completa grazie ad Andrea Giovene che si siede dietro le pelli. I quattro iniziano quindi a prepararsi in vista di alcune date, ma, in seguito a qualche diverbio sulla direzione musicale intrapresa dal gruppo, Gamme se ne va, e la band si trova di nuovo incompleta. NonGli Atomizer nascono nell'aprile 2010 dalle ceneri dei Blacklist, da un'idea di Maik e Luca di formare una band fortemente ispirata al thrash degli 80's che mettesse a dura prova i palchi dei locali Valsusini. Da subito il gruppo comincia a comporre pezzi propri, Andrea Gammeri (Gamme) prende il posto di bassista e ben presto il gruppo si completa grazie ad Andrea Giovene che si siede dietro le pelli. I quattro iniziano quindi a prepararsi in vista di alcune date, ma, in seguito a qualche diverbio sulla direzione musicale intrapresa dal gruppo, Gamme se ne va, e la band si trova di nuovo incompleta. Nonostante l'improbabile quantità di sfiga che perseguita gli Atomizer dalla nascita, il gruppo torna al completo grazie a Ben, e ricomincia a comporre pezzi. Nel 2012 Maik lascia il gruppo, ma viene prontamente sostituito da Mattia (già membro degli Acidity). Dopo aver composto un buon numero di pezzi, nel maggio 2013 esce l'EP di debutto " Unexpected Truth" .ostante l'improbabile quantità di sfiga che perseguita gli Atomizer dalla nascita, il gruppo torna al completo grazie a Ben, e ricomincia a comporre pezzi. Nel 2012 Maik lascia il gruppo, ma viene prontamente sostituito da Mattia (già membro degli Acidity). Dopo aver composto un buon numero di pezzi, nel maggio 2013 esce l'EP di debutto " Unexpected Truth" .

Dati Aggiornati al: 25-06-2013 15:23:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 05-07-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Axel Music Live House

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento