...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 09-07-2013 > Mostre e Cultura > Di lama e d'ocarina

Di lama e d'ocarina

Di lama e d'ocarina

 

 

Per un pomeriggio la libreria prende i colori dell'Argentina e le sonorità del tango per dare spazio a Francesco Scarrone ed al suo " Di lama e d'ocarina - Storie di tango" Ed. Gorilla Sapiens.

Diego Alvaro è un pampero stanco, ma stanco, ma stanco, ma stanco. Ma proprio stanco! Eppure sotto le ceneri cova la brace del vero tanguero; una febbre che non lo fa dormire (per forza che poi è stanco...) che lo scombussola che lo sconquassa che lo tartassa. Così Diego Alvaro parte alla ricerca della sua musica. Un viaggio iniziatico comico-burlesco in cui imparerà alcune cose sul tango, ma molte di più su sé stesso.

Francesco Scarrone ha scritto per il cinema e per il teatro. Ha sceneggiato The repairman per la regia di Paolo Mitton. Arno Klein ha rappresentato le sue opere Seguendo il sentiero dei nidi di ragno, Fleurs, Storie nascoste, Un destino dispettoso e Un'isola affollata. Ha scritto Ecuba - ovvero il banchetto dei morti per Franca Nuti, con la partecipazione del Teatro degli appesi. Diversi brani di Di lama e d'ocarina sono stati musicati e portati in scena dal gruppo di tango MaMaGré.

Proprio dalla collaborazione con questi ultimi, trae origine il libro (edito dalla Gorilla Sapiens Edizioni), in cui riposano alcuni brani di ispirazione fortemente poetica. A questi è stata poi affiancata la novella umoristica che narra le gesta di Diego Alvaro, da cui è stato tratto lo spettacolo teatrale: " Il più grande tanguero della pampa" .

La presentazione del libro è arricchita dall'interpretazione di testi ad opera dell'attrice Marlen Pizzo.

Dati Aggiornati al: 02-07-2013 10:04:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 09-07-2013 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Golem Bookshop

Indirizzo: Via Gioacchino Rossini, 21 bis Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento