Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 06-07-2013 > Altro... > NATURALMENTE IN PROVINCIA II EDIZIONE...

NATURALMENTE IN PROVINCIA II EDIZIONE ARIA_ACQUA_TERRA_FUOCO

NATURALMENTE IN PROVINCIA II EDIZIONE ARIA_ACQUA_TERRA_FUOCO

 

 

Tre Comuni delle Valli Piemontesi, relatori di rilevanza internazionale, Aziende agricole del territorio, Teatro e laboratori creativi sul riuso degli oggetti: tutto questo è Naturalmente in Provincia. Dal 29 giugno al 13 luglio, quattro appuntamenti per riflettere sull'ambiente e il mondo che ci circonda.

La rassegna nasce nell'estate del 2012 per volontà dell'Associazione Culturale Tékhné che da anni opera nell'ambito del teatro civile sul territorio regionale.

Grazie alla collaborazione dell'Uncem Piemonte e dei Comuni coinvolti nella manifestazione, per l'estate 2013 Naturalmente in Provincia Aria_Acqua_Terra_Fuoco, propone quattro appuntamenti all'insegna della sensibilizzazione a tematiche ecologiche e di sostenibilità.

Primo appuntamento SABATO 29 GIUGNO ad Alice Superiore:
alle ore 16.30, al lago, Fiabe Differenziate, un laboratorio performance per grandi e piccini sul riuso degli oggetti;
alle 18.30 l'incontro con il professore Luca Mercalli e la responsabile del laboratorio " Le Erbe di Brillor" Antonina Maria Botta.

DOMENICA 30 GIUGNO, sempre ad Alice Superiore, alle ore 21.00 è la volta di MILES GLORIOSUS, spettacolo teatrale vincitore del premio " miglior regia" al festival nazionale Calandra 2011, di e con Antonello Taurino, con le musiche di Orazio Attanasio.

SABATO 6 LUGLIO l'appuntamento è ad ALPETTE (TO)
all' Ecomuseo del Rame:
ore 16.30, FIABE DIFFERENZIATE, laboratorio per grandi e piccini su riciclo e riuso;
ore 18.30: incontro con ROBERTO CAVALLO e presentazione del suo libro " Meno 100 kg." , ovvero come si può ridurre la quantità di rifiuti che produciamo ogni giorno a casa e al lavoro (http://errecavallo.wordpress.com/meno-100-chili/)
ore 19.30: aperitivo a km.0, in collaborazione con Pro Loco Alpette
alle ore 21.00, ci si sposta al Teatro Comunale per
FUNKY PUDDING, spettacolo teatrale di Luigi Ciotta per Cie En CROQ: Big Mac e Marylin sono una coppia di obesi che vive " come gli altri" ma... dentro ad un bidone dell'immondizia, il bidone che usiamo e conosciamo tutti. Vivendo e giocando con i rifiuti, i nostri personaggi caricaturano i processi di consumo accentuandone i peggiori dettagli. Presentano cosi facendo il ritratto scioccante di una società eccessiva, egocentrica e superficiale, dove tutto ciò che è effimero diviene indispensabile, a discapito dell'essenziale. (http://www.funkypudding.com/it/le-spectacle/)

La Rassegna si conclude SABATO 13 LUGLIO ad Avigliana (lago piccolo):
alle 18.30 incontro di presentazione di progetti virtuosi per l'ambiente, nel mondo del lavoro e dell'arte. Intervengono: Slow Food, Tatjana Bassanese (ACS - Associazione di Cooperazione e Solidarietà), Paola Polce (Brillor) e, in collegamento skype, Jacopo Fo .
Chiude la serata lo spettacolo Just a Sip _ACQUA, di Tékhné Teatro.

Tutti gli appuntamenti teatrali sono proposti nella formula Up To You : partendo da una cifra minima di cinque euro, gli spettatori potranno decidere l'importo del biglietto da pagare.

Per tutte le date è previsto un aperitivo a chilometro zero con prodotti offerti dalle aziende agricole del territorio.

Info:
http://www.tekhneteatro.com/
info@tekhneteatro.com
organizzazione@tekhneteatro.com


Dati Aggiornati al: 03-07-2013 11:31:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 16:30 dal 06-07-2013 al 13-07-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab -

Dove: Alpette

Indirizzo: -- --

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento