Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 18-07-2013 > Musica e Spettacoli > PERTURBAZIONE

PERTURBAZIONE

PERTURBAZIONE

 

 

doors: 18.30 -> aperitivo

live: 21.30

Affiancati dalla produzione artistica di Max Casacci (Subsonica), i Perturbazione e la Mescal riscaldano i motori per partire per un lungo viaggio promozionale a seguito della pubblicazione dell'album che la label piemontese ha pubblicato nei primi giorni di Maggio 2013.
La band che sa magistralmente shakerare la canzone d'autore al pop strizzando l'occhio al rock, presenterà nuovi brani e fresche suggestioni con l'esperienza e la maestria musicale che li rende unici per genere e attitudine. Grande attesa da parte dei media per queste nuove dieci canzoni tra le quali ben in evidenza sono stati inseriti un numero impressionante di singoli. Brani che si faranno cantare per molto e molto tempo, parte dei quali vantano ospiti quali I Cani, Erica Mou e Luca Carboni. Sul palco una formazione che tra strumenti e voci sa rendere magica una qualsiasi serata, come certificano gli ultimi due lunghissimi tour.
I Perturbazione sono uno dei principali gruppi rock italiani dei nostri anni. Nati a Rivoli, alle porte di Torino, hanno segnato la musica nazionale grazie a una manciata di album fra i più significativi dell'ultimo decennio. Dopo gli esordi nel '98 (Waiting to Happen e 36) è arrivato il passaggio alla lingua italiana e con esso l'album della svolta, In circolo, uno dei dischi più rilevanti della contemporaneità nazionale. Considerato dal mensile " Rolling Stone" come uno dei 100 più belli di sempre della musica italiana è stato da poco ripubblicato in una versione doppia e celebrativa per il decennale.
Canzoni allo specchio e Pianissimo Fortissimo completano una sorta di trilogia della " formazione" e contribuiscono ad affermare il nome della band nel panorama nazionale. Nel 2010 arriva Del nostro tempo rubato, l'album linguisticamente più maturo del sestetto piemontese.
Titolari di una forte identità legata all'incrocio tra strumentazione rock (basso e chitarre elettriche, batteria) e classica (violoncello, pianoforte), nonché di molti progetti paralleli (Concerto per disegnatore e orchestra, Le città viste dal basso etc.) i Perturbazione incarnano ormai più una factory creativa che una semplice band.

Dati Aggiornati al: 08-07-2013 11:56:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 18-07-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Cortile Della Farmacia

Indirizzo: Via Giolitti 36 Torino

Prezzo: 10.00 €

Link: Sito Web dell'evento