Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 18-07-2013 > Musica e Spettacoli > FESTIVAL ESTIVO " LA DANZA NON VA IN...

FESTIVAL ESTIVO " LA DANZA NON VA IN VACANZA" con EGRIBIANCODANZA

FESTIVAL ESTIVO " LA DANZA NON VA IN VACANZA"  con EGRIBIANCODANZA

 

 

INAUGURAZIONE
del nuovo Festival Estivo
" LA DANZA NON VA IN VACANZA"
DAL 18 AL 25 LUGLIO 2013
ALLE ORE 21
al
TEATRO MARCHESA
(Auditorium Mauro Borghi)
In Corso Vercelli 141 - Torino
Ingresso: 5 Euro Ridotto 3 Euro fino ai 12 anni
Si consiglia al Prenotazione per posti limitati (99) al n° 3388706798

GIOVEDI 18 LUGLIO ORE 21
EGRIBIANCODANZA
Direzione Artistica da Susanna Egri
In
" SUMMER DANCE EVENING"
Coreografie di Raphael Bianco


Inaugurerà, il 1° Festival estivo " La Danza non Va in Vacanza" organizzato dalla Compagnia di Danza L'Araba Fenice grazie al contributo del progetto " Cosa Succede in Barriera? 1° edizione " , promosso dal Programma Urban Barriera di Milano e in Collaborazione con la Circoscrizione 6, la Compagnia di Eccellenza " EgriBiancoDanza" diretta da Susanna Egri con il Coreografo residente Raphael Bianco con " Summer Dance Evening" , giovedì 18 luglio alle ore 21 al Teatro Marchesa in Corso Vercelli 141 - Torino.

Proporremo nel corso dell'estate altri due spettacoli sempre alle ore 21: Martedì 23 con " Aziza Abdul Ridha" con un repertorio di Danza Orientale: " Le Mille e... un Sogno" e Giovedì 25 " L'Araba Fenice" con " Bolero e altri balletti" .
Questa è una anteprima del festival di Danza che si terrà anche la prossima estate e che oltre a coprire l'intero periodo estivo sarà all'aperto, all'interno del cortile del Teatro Marchesa, ormai sempre più centro polivalente per la cultura.

La " EgriBiancoDanza" presenta " Summer Dance Evening" uno spettacolo molto vario con un ritmo incalzante, comprende infatti assoli, passi a due, ed ensemble, questo per proporre al pubblico diverse espressioni della danza contemporanea, all'insegna della versatilità con successi del recente passato e nuove creazioni. La danza è UNA ...... ma molteplice nelle sue i rappresentazioni! Per divertire, emozionare, riflettere: deliziare gli occhi e arricchire lo spirito.
In programma i seguenti balletti coreografati da Raphael Bianco: " Sestetto" , " Freedom" , " Trio" , " Children of Darkness" , " Amor di Mundo"
Danzeranno: Elisa Bertoli, Maela Boltri, Elisabetta Dugatto, Francesca Ossola
Alberto Cissello, Vincenzo Criniti, Vincenzo Galano, Cristian Magurano

Il Festival non è altro che un proseguimento della stagione invernale " BarrieraDanza" conclusasi a Maggio, una stagione non solo di Danza, ma anche con " BarrieraJazz" e " BarrieraProsa" che ha visto dal 27 ottobre 2012 a fine maggio 2013, ben 4.000 spettatori.
Un gran successo dato dalla qualità degli spettacoli e dimostrato dalla quantità di pubblico per una sfida vinta in Barriera di Milano. Un' ulteriore dimostrazione che anche con mezzi limitati ma grande volontà e capacità si possono creare poli culturali anche nelle zone non centrali della città.

VISTO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI (99) SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO: 3388706798


Dati Aggiornati al: 16-07-2013 12:49:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 18-07-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Marchesa

Indirizzo: Corso Vercelli 141 Torino

Prezzo: 5.00

Link: Sito Web dell'evento