Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 21-09-2013 > Musica e Spettacoli > Blume + From The Fire + Dracma Club 1ST Goth/Ebm...

Blume + From The Fire + Dracma Club 1ST Goth/Ebm Reunion

Blume + From The Fire + Dracma Club 1ST Goth/Ebm Reunion

 

 

ElectroNation & Dracma presentano:
BLUME + FROM THE FIRE

Aftershow Party: Dracma Club 1ST Goth/Ebm Reunion
Djs Lesley & Steph

Ingresso 5 euro

www.facebook.com/ElectroNation1
www.twitter.com/ElectroNation1
www.dracmarecords.com
www.facebook.com/dracmatorino
www.facebook.com/elbarrio
www.elbarriotorino.wordpress.com

BLUME
Blume is an Italian band founded in 2008. Their unique sound blends thematic lyrics, massive beats and melancholy moods, with influences from contemporary Electronic music, New wave, Synthpop, Electronic rock and much more.
The band released their first works online in October of 2008 and quickly garnered attention from the media, critics, curious fans and most importantly music industry executives. In February of 2009 the band signed a record deal with the US label A Different Drum, which releases Rise From Grey, in January 2010. The debut album was distributed and released in the United States, Canada, Russia, Germany, Italy, Spain and Sweden.
Rise From Grey received excellent reviews and BLUME quickly became one of the most exciting newcomers in the Synthpop/Futurepop music scene. The first album achieved success from the press with several specialty magazines praising the band for their work, and from radio with several songs appearing in playlists on local and regional radio stations, across America, Italy, Germany and Eastern Europe.
The threesome has performed in some of the most prominent clubs and festivals throughout Europe and has shared the stage with some influential bands in the underground scene, including: COVENANT at Siddharta Club in Prato, KIRLIAN CAMERA at K17 in Berlin, VNV NATION and SHE WANTS REVENGE at Audiodrome in Turin, DE/VISION at P!PL Club in Moscow, SEABOUND at Purple Turtle in London and many more.
After the first European tour, the band signed a new recording contract with the cult label WTII Records (Wax Trax II). In September 2013 will be released the second album Autumn Ruins.

www.facebook.com/blumemusic
www.myspace.com/blumeofficial
www.blumeofficial.com
www.youtube.com/blumeofficial
www.soundcloud.com/blumeofficial
www.last.fm/music/Blume

FROM THE FIRE
From The Fire non è un gruppo nel senso stretto del termine, bensì un progetto musicale nato, in un momento imprecisato a cavallo tra il 2010 e il 2011, dalla mente di MICHELE PICCOLO, cantante e chitarrista degli ORDEAL BY FIRE. Come compagno di viaggio viene scelto l'amico FABRIZIO BUSSO (chitarrista e compositore folk) che viene completamente immerso in sonorità per lui, per lo meno in parte, inconsuete.
Il progetto consiste nella rivisitazione in chiave acustica, o quasi, di oltre due decadi di musica. Trasformare e creare nuovi arrangiamenti per pezzi nati in puro stile gothic-rock, tentando di mantenere viva la scintilla che li creò. Un nuovo punto di vista per le canzoni scritte e composte da MICHELE tra il 1987 ed il 2008, suonate live e pubblicate su cd, per le bands da lui formate.

SISTERS ZAUS (1987/1993)
Band nata su radici fatte esclusivamente di voglia e passione; la band della cosiddetta " gavetta" , la band delle decine e decine di concerti in qualsiasi luogo possibile. Nessuna produzione da vivi, fatta eccezione per una demo-tape, " IL REGNO DEL VENTO" (in origine un E.P. su vinile), uscita postuma, ma un seguito all'interno della scena goth-dark di tutto rispetto.


BURNING GATES (1995/2001)
La band nasce con presupposti sicuramente più maturi ed idee più chiare; infatti è del 1995 la prima demo-tape, " NEL PROFONDO" , seguita un anno dopo dal primo cd " RISVEGLI" , album che ottiene buone recensioni sia in Italia che all'estero. Dopo un cambio di line-up, che vede l'ingresso al basso di DANIELE TARTAGLIA (WASTELAND), nel 1999 esce " AURORA BOREALIS" , che determina una svolta fondamentale: viene definitivamente abbandonato il cantato in italiano. L'album è prodotto dalla band, ma distribuito in tutta Europa da NIGHTBREED, EQUINOXE, ENDE, e MUSIC & ART. L'attività live aumenta, ma soprattutto diventa internazionale, ed arrivano le prime partecipazioni a festival importanti, quali WAVE GOTHIC TREFFEN in Germania, JUDGEMENT DAY in Austria, CARNIVAL OF SOULS in Inghilterra, HEAVEN'S GATE in Francia.
A metà del 2000 la band torna in studio e registra un nuovo album, e poco dopo cambia il batterista. " WOUNDS" viene rilasciato nel 2001, portando i BURNING GATES in quasi tutta Europa, e suggellando una carriera che purtroppo finirà lo stesso anno.

ORDEAL BY FIRE (2003/?)

Un'entrata in scena aggressiva e d'impatto, proprio come il gothic-rock proposto dalla band. Pochi mesi ed il primo E.P. su cd, " ROOTS AND THE DUST" , viene pubblicato ed il gruppo si ritrova subito a suonare su palchi importanti, anche supportando bands quali ALTERED STATES, DIVA DISTRUCTION, IKON. Il ritorno sulle scene di MICHELE è ben accolto dai vecchi sostenitori dei BURNING GATES, ma gli ORDEAL BY FIRE dimostrano subito di non essere una " banale" continuazione.
La STROBELIGHT RECORDS li mette sotto contratto e pubblica il loro primo cd di lunga durata, " UNTOLD PASSIONS" , nel 2004. Le reazioni sono ottime, soprattutto in Germania, dove la band entra anche nelle charts indipendenti.
Nel 2006 il bassista lascia il gruppo e quella che potrebbe essere una banale battuta d'arresto si rivela essere una frattura profonda, quasi insanabile. Nel 2008, con un nuovo bassista, la band torna in studio per registrare il suo secondo full-lenght album, ALL IS LOST. A pochi mesi dalla fine delle registrazioni, la line-up si sfalda nuovamente, e solo dopo quattro anni Michele e Riccardo decidono di rompere il silenzio assoluto pubblicando il disco nell'aprile del 2012.



Dati Aggiornati al: 30-07-2013 10:06:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 21-09-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: El Barrio

Indirizzo: Strada Provinciale di Cuorgnè 81 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento