...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 28-09-2013 > Musica e Spettacoli > ROCK BACK PARTY @ INFERNO CAFE' || The Jump...

ROCK BACK PARTY @ INFERNO CAFE' || The Jump | Kill Your Idol | THE GEEX

ROCK BACK PARTY @ INFERNO CAFE' || The Jump | Kill Your Idol | THE GEEX

 

 

Il rock ritorna dalle vacanze con una super serata all'Inferno Cafè il 28.09.2013!!!
Ecco le tre band!!

The Jump: I The Jump nascono negli ultimi mesi del 2010 per mano della chitarrista Silvia Furnò. Il gruppo inizia facendo cover dei Linkin Park, Green day, Nirvana e Cranberries per poi spostare l'attenzione su pezzi propri. La formazione dei The Jump varia molto nel corso degli anni. Dopo molti cambi di formazione i The Jump riescono a trovare stabilità e pace.

Nell'edizione di Pagella Non Solo Rock 2013 riescono a classificarsi all'undicesimo posto portando quattro brani inediti.

-------------------------------------------------------------------------------

Kill Your Idol: I Kill Your Idol nascono da un un sogno di due ragazzi, Giorgio e Giulio, che un bel giorno si svegliano e decidono di montare un gruppo; Inciampando in un paio di bassisti buoni solo nel caffè ma non nel loro gruppo, finalmente trovano il nuovo Van Halen: Davide, che entra a far parte del gruppo come chitarrista solista! dopo qualche tentativo finito male, i nostri eroi trovano anche un cantante, Samuele, che si unisce al gruppo; dopo qualche attrito iniziale, i nostri ragazzi iniziano a buttare giù qualcosa, ma dopo qualche prova si rendono conto che un bassista di cartone sfortunatamente non suona bene quanto uno vero, perciò iniziano ad andare alla ricerca del quinto componente del gruppo, che riescono a trovare qualche giorno dopo; Federico entra così a far parte del gruppo!
Dopo qualche mese di suonate insieme, il nostro gruppo riesce a trovare, in occasione del primo live, anche un fonico che fa il culo a tutti, con una cultura musicale da qui fino a Venere, Lorenzo!
E dopo mille peripezie, finalmente eccoci qui! Siamo un gruppo emergente ma faremo grandi cose insieme! ;)

-------------------------------------------------------------------------------

The Geex: Tutto nasce quattro anni fa, da un'idea di Andre (basso) e di Andrea (batteria) di incominciare a suonare insieme nel tempo libero per lo più per divertimento, unendo all'avventura musicale altri due loro amici: Daniele e Marco. Nascono così i " Crazy Minds" ... Dopo qualche mese il gruppo si ritrova senza cantante e Andre decide quindi di proporre a suo fratello Davide (voce) di entrare a far parte del gruppo... Successivamente i " Crazy Minds" si ritrovano nuovamente a dover risolvere un altro problema: Daniele parte per motivi di lavoro per più mesi... Il gruppo per sopperire all'assenza del compagno, incomincia a suonare con Lorenzo (chitarra), un amico di Davide, che in breve tempo riempe il posto lasciato vacante dall'ex chitarrista del gruppo...
Nell'anno successivo i " Crazy Minds" incominciano a farsi notare nell'ambiente torinese grazie a live e concorsi, e nell'ottobre del 2011 inizia la collaborazione con Giulio Placano (TDMC Records), con il quale iniziano a registrare il loro primo EP... Durante le registrazioni si unisce al gruppo un quinto elemento: Enrico (chitarra)...
Il gruppo decide di cambiare nome durante le fasi di registrazioni in " The Geex" , come l'omonimo EP in uscita nella primavera 2012....

Il 2013 diventa l'anno con cui la band si presenta al mondo, facendo sentire la sua musica in tutta Torino, partecipando al " We Can Live" all'Alcatraz Club nella serata di chiusura, ospiti anche del Padiglione 14 e del Cafè Des Arts, arrivando a presentare il proprio CD persino in due live fuori dalla cintura del Piemonte: l'" All Roads Lead To Rome Live" al Contestaccio, a Roma, e il " May in Art Concert" a Grosseto, ospiti al Premio Giorgio Gaber per le Nuove Generazioni.

ENTRATA 5€ (NO CONSUMAZIONE)
OPENING: 21:45
The Jump: 22:00
Kill Your Idol: 22:30
THE GEEX: 23:00

Non Mancate!!!!
Waiting to ROCK BACK PARTY with you guys!!

Dati Aggiornati al: 19-08-2013 09:26:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 28-09-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: INFERNOCAFè

Indirizzo: via Edoardo Calvo 3/b Torino

Prezzo: 5.00€

Link: Sito Web dell'evento