Warning: getimagesize(/var/www/vhosts/wikieventi.it/home/public_html/img_ev_pre_124103/TO/original/905399_spagna.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/wikieventi.it/home/public_html/sito_desktop/evento.php on line 141
CENA della tradizione SPAGNOLA - WikiEventi.it Torino
WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 04-05-2012 > Food & Drink > CENA della tradizione SPAGNOLA

CENA della tradizione SPAGNOLA

CENA della tradizione SPAGNOLA

 

 

orna per una sera, la cucina spagnola, a Luce&Gas, oltre alla possibilità sempre presente di mangiare a la carta. Spazio quindi ad una delle cucine più rinomate del mondo.

Dalle 20:00 ecco il menu' dedicato alla tradizione spagnola: Tortilla de Patatas, Paella Mixta Valenciana, Crema Catalana, Sangria de Vino Tinto, coperto e servizio incluso euro 22.

Il piatto spagnolo sicuramente più famoso è la paella valenciana a base di riso allo zafferano, pollo, carne, frutti di mare, peperoni e piselli. l piatto prende il nome da " paella" , cioè padella, ovvero il basso recipiente a due manici nel quale viene cucinata e servita in tavola la paella stessa. Che fu inventata nel XIX secolo nella zona dell'Albufera e in origine era un riso con piselli, fave o peperoni amalgamato a pezzi di pollo. Il suo segreto, come per tutti i piatti valenciani a base di riso, sta nella morbidezza del riso.

Tipiche sono anche le tortillas, frittate squisite dai vari " ripieni" . Per dissetarsi verrà proposta la sangria, bevanda a base di vino rosso, con pezzetti di frutta e agrumi che si beve ghiacciata.

Come dessert, crema catalana, una ricetta tipica della tradizione della Catalogna, regione della Spagna nord orientale, da dove è stata esportata poi nel resto dell'Europa. Questa delicata crema, cugina della creme brulè e del creme caramel, era, ed è considerata in Spagna altamente prelibata e sofisticata, nonché di difficile preparazione.

Dati Aggiornati al: Wed 25-04-2012 20:39:34

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Venerdì 04-05-2012 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Luce e Gas

Indirizzo: Via IV Marzo 12/C Torino

Prezzo: 22

Link: Sito Web dell'evento