Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 08-05-2012 > Mostre e Cultura > Francesco Cocco - Prisons

Francesco Cocco - Prisons

Francesco Cocco - Prisons

 

 

Le immagini sono in grado di rivelare cose ben pi¨ profonde delle parole, hanno la facoltÓ di mostrare frammenti di vita dimenticata, o semplicemente nascosta agli occhi della societÓ.
Possono raccontare le vite di uomini e donne reclusi all'interno di un carcere e mostrarci, attraverso il loro sguardi e i loro gesti, la solitudine di una vita lontana dal tempo.

Le fotografie di Francesco Cocco fanno parte di un ciclo realizzato tra il 2002 ed il 2006 all'interno dei penitenziari di Milano, Modena, Palermo, Bologna, Trani, Roma, Messina, Prato, Torino, Cagliari, Alghero e Pisa. Un viaggio attraverso l'Italia visto dal punto di vista dei detenuti, i quali testimoniano la loro esistenza mettendo a disposizione dell'obiettivo i propri volti, i propri corpi e le proprie vite.
Non si tratta semplicemente di una denuncia, ma di una chiara volontÓ di mostrare al mondo che anche all'interno di questi ambienti freddi e asettici esiste una profonda umanitÓ di cui si sa poco, o nulla.

Prisons fa parte del progetto Art.17, realizzato in collaborazione con l'associazione culturale Interno 4 nell'ambito di DETENZIONI, settimana nazionale dedicata alle persone detenute.

Dati Aggiornati al: Sat 28-04-2012 15:22:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:00 dal 08-05-2012 al 18-05-2012
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar -

Dove: Dieffe Arte Contemporanea

Indirizzo: via porta palatina 9 Torino

Prezzo: gratis

Link: Sito Web dell'evento