...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 06-09-2013 > Altro... > Famiglia? Famiglie!

Famiglia? Famiglie!

Famiglia? Famiglie!

 

 

Venerdì 6 settembre ore 18 alla Festa Democratica è previsto un dibattito dal titolo la Famiglia nel cambiamento economico sociale" . Il Coordinamento Torino Pride GLBT, che quest'anno ha portato in strada un Pride focalizzato proprio sui molti modi di essere famiglia, invita tutte e tutti a essere presenti per intervenire durante i momenti di dibattito, secondo noi privo di ogni credibile pluralità. Vi aspettiamo!


Esprimiamo tutto il nostro sconcerto, il disappunto e la nostra delusione per non essere stati contattati e invitati a partecipare all'incontro, dal titolo " la Famiglia nel cambiamento economico sociale" , che si terrà il 6 settembre alle ore 18, durante la Festa Democratica di Torino e comunichiamo che in ogni caso NOI saremo presenti e cercheremo in ogni modo di poter intervenire durante i momenti di dibattito, secondo noi privo di ogni credibile pluralità. Il Partito Democratico Torinese deve capire che il contributo che il Coordinamento Torino Pride - raggruppamento di associazioni impegnate nel sostegno dei valori della laicità, del rispetto e della valorizzazione delle differenze - può portare è sempre un contributo positivo e che dalla nostra presenza, tutti i partecipanti, potranno certamente avere un quadro effettivamente plurale della tematica che, quasi tutti i relatori attuali, non potranno mai trasmettere per la loro scarsa comprensione e per un preconcetto derivante dalla loro scarsa laicità.

La questione " Famiglia" non è né terminologica né astratta: non si può consentire ad una sola parte, per quanto rappresentativa sia della società di un Paese laico, di appropriarsi delle parole, di mettere il proprio copyright su un valore che dovrebbe unire e non dividere. Compito della nostra democrazia è quello di ampliare i diritti ed includere i modelli sociali e culturali, non di escludere, consegnando ad un solo gruppo il monopolio delle parole. Quando questo succede i risultati sono ben noti e lungi dall'essere storia passata ma triste cronaca di gesti incivili come le minacce di morte indirizzate alla consigliera del Comune di Venezia Camilla Seibezzi, a cui va tutta la nostra solidarietà e vicinanza. A maggior ragione quindi ci aspettiamo dal Partito Democratico (principale partito dell'alleanza di governo ed esempio oramai quasi ectoplasmico del Progressismo Italiano) che nell'organizzazione di un incontro come quello del 6 settembre a Torino ci sia una vera pluralità che discuta anche e non solo degli aspetti economicamente vantaggiosi del concetto di " Famiglie" .

Dati Aggiornati al: 04-09-2013 10:29:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 06-09-2013 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Coordinamento Torino Pride LGBT

Indirizzo: Via Santa Chiara 1 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento