C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 14-09-2013 > Musica e Spettacoli > SOUL LAB | Sabato | ASSIST britpop night

SOUL LAB | Sabato | ASSIST britpop night

SOUL LAB | Sabato | ASSIST britpop night

 

 

Ogni Sabato

Mostra di Antonio Marzano (in esposizione fino a Mercoledì 18/09/2013)

SOUL LAB
Via Berthollet 20/D
(San Salvario . Torino)

ASSIST indierock night

Djs Dave & Cox

Inizio ore 19:00 fino a tarda sera. Aperitivo cucinato sul momento!

Gli Assist sono una band torinese, di cui è uscito recentemente il secondo album, " Stereobeat" . Stampato dalla Irma di Bologna, sta riscuotendo un bel successo di vendite in tutta Italia. Non abbiamo resistito dal chiedergli di posare per un attimo gli strumenti e di mettere per tutti i Sabati i dischi, d'altronde questi " ragazzi" li conosciamo fin dal loro primo album, " Popclub" , uscito nei '90s per Tony Face e distribuito Sony, che ci colpì al cuore. Tutti i Sabati al Soul Lab, si alterneranno quindi come djs Dave & Cox degli Assist. Sappiamo bene che amano e proporranno tanto rock e che la loro devozione alle " chitarre" è totale!

Gli Assist propongono un sound accattivante e coinvolgente ispirato da sempre ad atmosfere " beatlesiane" dei tardi sixties ed a tutta la scena indie d'oltremanica. Jam, Kula Shaker, Oasis & Blur, sono da sempre gli ascolti di riferimento. Nel 1998 la prima esperienza discografica: la compilation " Mondo Beat" (Facerecords/Sony) al fianco di Fleshtones, Chesterfield Kings, Sciacalli, Statuto e molti altri. Nel mese di maggio dello stesso anno debuttano con il loro primo album " PopClub" (FaceRecords/Sony). Sotto la produzione artistica di Antonio " TonyFace" Bacciocchi la band effettua una intensa attività live in tutta la penisola con più di cento date, aprendo con successo le date italiane dei tour dei Supergrass e Cornershop. Dopo un periodo di inattività la band torna sulle scene con formazione rimaneggiata e pubblica il suo secondo album " Stereobeat" per la Irma Records di Bologna. L'unico intento della band è da sempre la voglia di suonare dove ci siano orecchie e cuori ad ascoltarli.

Antonio Marzano è cultore di cinema di genere degli anni '60'70, fumetto e arte figurativa nonché videomaker. Negli anni '90 insieme al fratello Giancarlo, con il nome d'arte Marzano bros, realizza diversi corti, mediometraggi e video clip. Le sue principali passioni però sono il disegno e l'illustrazione. Nel 2008, per diletto, crea una pagina su my space con il nome " Tony the illustrator" pubblicando alcuni suoi lavori, realizzati con la tecnica dell'acquerello o della tempera, ottenendo ottimi consensi. Il suo stile si rifà agli artisti e illustratori del recente passato, come Alessandro Biffignandi ed EmanueleTaglietti, che negli anni '60 e '70 furono gli artefici di numerosi manifesti cinematografici e delle copertine dei principali fumetti sexy dell'epoca. I lavori di Antonio comprendono essenzialmente ritratti e pin-up o " fake-cover" che ricreano la tipica atmosfera " vintage" del periodo a cui s'ispirano. Su commissione realizza anche ritratti.

Dati Aggiornati al: 10-09-2013 10:22:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 14-09-2013 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SOUL LAB

Indirizzo: Via Claudio Luigi Berthollet 20/D Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento