...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 18-10-2013 > Musica e Spettacoli > Molière è più importante del Re - Spettacolo di...

Molière è più importante del Re - Spettacolo di beneficenza

Molière è più importante del Re - Spettacolo di beneficenza

 

 

D'Amore e D'Accordo Events è lieta di invitarvi a teatro per una buona causa!
Una divertente commedia ispirata alle Opere del commediografo e attore francese Molière, diretta da Tommaso Massimo Rotella in collaborazione con l'associazione culturale Magdeleine G.

N.B. Il ricavato sarà devoluto all'associazione A.I.S.I.C.C. onlus per combattere la sindrome di Ondine e dare sostegno a tutti coloro che ne sono affetti.

__________________________________________________

LA COMMEDIA:

" Molière è più importante del Re"

TRAMA:

La commedia racconta in breve la vita di Molière, attraverso le parole di Michail Bulgakov (1891-1940), uno dei più importanti scrittori russi.
Bulgakov si rispecchia in Molière e nel commediografo riscopre parte delle sue angosce esistenziali e delle sue ansie creative; alla stessa maniera del francese, ha conosciuto gioie e dolori del palcoscenico, ma soprattutto ha vissuto un rapporto complesso con il potere: Stalin da una parte e il Re Sole dall'altra, due tiranni attratti curiosamente dal teatro ed entrambi quasi alla ricerca di un autore di riferimento. Lo scrittore russo, grazie a queste affinità elettive, riesce a costruire un ritratto avvincente di Jean Baptiste Molière.

Nel raccontare la vita del più grande commediografo francese, sono presenti nello spettacolo alcune scene delle sue grandi opere: L'Avaro, Don Giovanni, Il Borghese Gentiluomo e Il Malato Immaginario.
Le danze, sulle musiche del compositore di Corte, Jean Baptiste Lully, erano fondamentali nei suoi spettacoli e per questa ragione le coreografie inserite, sono una rielaborazione, in chiave contemporanea, delle danze barocche e del linguaggio coreografico dell' Epoca e si ispirano alla simbologia presente nelle stesse.


__________________________________________________

L'ASSOCIAZIONE E LA SINDROME:

L'A.I.S.I.C.C. nasce a Firenze nel 2003, per volere di alcuni familiari di bambini e ragazzi affetti da Sindrome di Ondine e l'attuale presidente è la signora Da Re Ivana Paola.
Uno dei principali obiettivi dell'associazione è divulgare correttamente tutte le informazioni disponibili relative a questa complessa malattia che scientificamente si identifica come Sindrome da Ipoventilazione Centrale Congenita (CCHS) ma si conosce anche come Sindrome di Ondine.
La Sindrome da Ipoventilazione Centrale Congenita è un disordine a livello multisistemico e i suoi sintomi sono causati da una disfunzione del sistema nervoso autonomo che si riflette oltre che a livello respiratorio anche su altri sistemi.
Predominante è la depressione respiratoria nel sonno ma chi è affetto da questa sindrome può avere anche altri problemi quali: alterata risposta cardiaca all'esercizio fisico prolungato, ridotta variabilità della frequenza cardiaca, alterato controllo della pressione arteriosa, anomalie oculari, diminuzione della temperatura basale; inoltre nel 15-20% dei casi è presente il morbo di Hirschprung o megacolon, causa di gravissimi problemi intestinali, e nel 4-5% si riscontrano tumori della cresta neurale.
È una malattia molto rara (colpisce un bambino su 200000 nati vivi);in Italia si registra un incremento annuo di 2-3 neonati affetti.
È una malattia congenita (si manifesta alla nascita o nei primissimi mesi di vita, purchè ci siano pochissimi casi ad insorgenza tardiva) ed è una malattina al momento incurabile.
Dura tutta la vita.

http://www.sindromediondine.it/

__________________________________________________

LUOGO: Teatro Collegio San Giuseppe, Via A. Doria 18, Torino.

COME RAGGIUNGERCI CON I MEZZI PUBBLICI: linee 61, 68, 18 e star 2.

__________________________________________________

PREZZO TICKET: € 12 - gratuito al di sotto dei 6 anni

________________________________________________

✎ INFO E VENDITA TICKET:

339 4374219 (WhatsApp Available) - Roberta

339 8099477 (WhatsApp Available) - Marco

✎ INFO: info@dedevents.com

________________________________________________

Seguici su:

D'Amore e D'Accordo EVENTS official page: https://www.facebook.com/pages/DAmore-e-DAccordo-Events/600554013295874?fref=ts

D'Amore e D'Accordo EVENTS website:
www.dedevents.com

Dati Aggiornati al: 11-09-2013 09:03:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 18-10-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Collegio San Giuseppe

Indirizzo: Via Doria 18 Torino

Prezzo: 12.00

Link: Sito Web dell'evento