...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 19-09-2013 > Food & Drink > BIPOLAR @ KM5 Expo Art & Live Music

BIPOLAR @ KM5 Expo Art & Live Music

BIPOLAR @ KM5  Expo Art & Live Music

 

 

BIPOLAR


Una serata immersi nell'arte, bassi avvolgenti con odori inebrianti... una passeggiata nel cuore pulsante della tua città.


19/09 EXPO ART by:
- GIORGIA PIRAS
- ELLA MARCIELLO
- ANDREA GRUCCIA



Apericena imbastito regalmente dalle 18 in poi.

Dalle 22 in poi HAPPY HOUR per ogni gusto:
-2 birre 5 €
-2 long drink 8 €

Special live drum set a cura di DJ FIST


Stay connected .. stay hungry .. stay foolish



GIORGIA PIRAS

Giorgia Piras nasce il 29.02.1984 a Torino, città dove attualmente vive e lavora.
Dopo gli studi al DAMS, si iscrive all'Istituto Europeo di Design dove studia Fotografia.
La sua è una ricerca intimista, un racconto visivo che nasce dal suo vissuto personale. I suoi soggetti, per lo più femminili, si raccontano attraverso corpi che danzano,che si svelano,che si confrontano con la società nella quale viviamo.
Fa proprio il pensiero del fotografo Robert Mapplethorpe, il quale sosteneva di essere entrato nel mondo della fotografia, perché gli sembrava fosse il veicolo perfetto per commentare la follia dell'esistenza moderna .
Ha partecipato a qualche concorso nazionale tra cui la scorsa edizione di " Io Espongo XV" arrivando in finale, ed esposto in varie collettive.
Per informazioni e contatti : giorgia_piras@live.it
www.giorgiapiras.wordpress.com


ELLA MARCIELLO

Ellaemme nasce, in una notte d'autunno, nel 1980.
Compie studi scientifici non per suo volere poi, quando è abbastanza grande per scegliere, finalmente si iscrive a Lettere. Si divide tra l'amore per l'arte e quello per la scrittura in un connubio in cui il comune divisore è lo spazio, i confini di un foglio, o di una tela. Per varcarne i limiti, durante il suo percorso artistico sperimenta diverse tecniche e trova la sua dimensione, infine, a metà strada tra l'informale, l'espressionismo astratto e la pittura materica.
Ciò che non è più, o non ancora, esprimibile a parole assume la connotazione intrinseca che l'arte ha ai suoi occhi: svuotata da qualsiasi residuo valore formale, racchiude ogni significato nel gesto artistico, nell'atto stesso della creazione.
Le ispirazioni che muovono i suoi lavori sono molteplici e variegate: dal rapporto che nasce tra emozione e cromie alla riflessione sul corpo come spazio e strumento d'arte, dall'introspezione di accessi reconditi dell'io alle visioni astratte e violente di ricordi o interazioni umane.
Nel corso degli anni ha partecipato a diverse esposizioni sia personali che collettive e dal 2013 fa parte di Aut (Artisti Uniti Torinesi), collettivo artistico e culturale che riunisce artisti di Torino e provincia.
Vive e lavora a Torino, per ora.


ANDREA GRUCCIA

Andrea Gruccia, nato a Torino. Lavoro a Torino come libero professionista.
Nel corso del tempo la mia ricerca pittorica ha subito molte influenze, ma è basata in generale su una continua ricerca introspettiva.Usando inizialmente, lo scanner per intervenire sulle fotografie, anche pittoricamente, ho cercanto un punto di unione tra il materico e il digitale. Tra la pittura e la fotografia.
Dal 2010 dopo aver preso padronanza con la fotografia, ho continuato a sperimentare sulle fotografie
stampandole su diversi materiali e agendo su di esse con varie tecniche (acquerelli sintetici, bitume, ossidi, combustione, candeggina, acrilici ecc...) Strappandole e poi ricomponendole, e inserendo in esse tratti pittorici. Inspirandomi a maestri quali Saudek , Araki, Rotella.
Cercando di ridare all'immagine digitale una possibilitá di contatto fisico, rendendo la sua
superficie simile alla pelle, distruggendo e ricomponendo l'immagine, deformandola, accentuando un sentimento che mi suggestiona in quel momento. Riportandola sempre nella dimensione del sogno che sento più reale e vicina all'anima.
Uno stesso scatto così può assumere diverse espressioni e significati. Oltre a diventare unico.
Ho partecipato a collettive e personali in diverse gallerie. Attualmente espongo in modo permanente alla Galleria Accorsi di Torino.



Dati Aggiornati al: 14-09-2013 12:14:01

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Giovedì 19-09-2013 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Km5 Torino

Indirizzo: via San Domenico 14 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento