WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 25-05-2012 > Musica e Spettacoli > La Traviata da Dumas a Verdi

La Traviata da Dumas a Verdi

La Traviata da Dumas a Verdi

 

 

La Traviata da Dumas a Verdi
Conferenza-concerto di Valter Carignano con Sherrie Grieve, soprano; Paolo Audello, tenore; Eva Carazzolo, pianoforte. Venerdì 25 maggio ore 18 Feltrinelli via Roma

La Traviata è una delle opere più rappresentate in assoluto nei teatri di tutto il mondo, ed è una delle più riuscite e toccanti scritte da Giuseppe Verdi. Il compositore ebbe qualche problema con la censura, all'epoca,ma anche dovette superare le resistenze di parte del pubblico, il quale non gradiva troppo essere ritratta in maniera così impietosa sulle scene. Fu tratta dall'altrettanto celebre La signora delle camelie di Alexandre Dumas figlio.
Parleremo dell'epoca e della società in cui nacquero, e del perché suscitarono scandalo. Naturalmente, come sempre, ascoltando pagine dell'Opera lirica.

Dati Aggiornati al: Sun 20-05-2012 13:10:18

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 25-05-2012 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Feltrinelli

Indirizzo: via Roma Torino

Prezzo: gratis

Link: Sito Web dell'evento