Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 26-09-2013 > Musica e Spettacoli > ALEX D'HERIN Band (semi acoustic live) LIVE...

ALEX D'HERIN Band (semi acoustic live) LIVE at IL MAGLIO -Giovedi' 26 Settembre 2013-

ALEX D'HERIN Band (semi acoustic live) LIVE at IL MAGLIO -Giovedi' 26 Settembre 2013-

 

 

ALEX DHERIN
" CHIEDILO AL CUORE TOUR 2013"

Nella nuova band " On stage 2013" suonano :


Alex Dherin " Voce, chitarra, pianoforte, armonica" Fabrizio Roperti " Piano & key" Daniele Protano " Drums" Andrea " Rolex" Roletto " Guitars" Gabriele " Gabro" Bianchini " Bass"


Canzone d'Autore nell'assoluto rispetto della tradizione musicale del passato portata all'inevitabile evoluzione e attenta modernizzazione

attraverso contaminazioni provenienti da generi quali: rock, blues, pop, jazz, swing, tango, reggae e molto altro.

Questo è Alex D'Herin, autore, musicista e cantante dalla voce originale, ha iniziato da tempo un percorso di sperimentazione dove il suo modo di cantare si trasforma

a sua volta in un genere, con le sue caratteristiche, i suoi toni, le sue strutture, basate su policromie sonore e sulla voce fumosa da bluesman.

Così si ricrea l'atmosfera dolce e rude al tempo stesso che il suo pubblico affezionato ha già vissuto e conosciuto grazie ad un stile assolutamente caratteristico e personale.

Una vibrazione che va dritta al cuore... una carezza sull'anima.




NUOVE CANZONI INEDITE, NUOVA BAND E NUOVO CD IN REALIZZAZIONE



INFORMAZIONI:



VIDEO LIVE

www.youtube.com/user/ALEXGIGOR



LINK SITO

www.alexdherin.com (sito ufficiale)

www.facebook.com/alex.dherin

http://www.facebook.com/pages/Alex-Dherin-Music-Fans-Club/105958449470970?ref=hl



PHOTO

http://www.alexdherin.com/1/foto_gallery_1445065.html



RICHIEDI CD-DVD

alexdherin@gmail.com



ESIBIZIONI

http://www.alexdherin.com/1/esibizioni_media_tv_2828154.html







ALEX D'HERIN E' STATO OSPITE ...



CANALE 5, RADIO UNO RAI, RADIO 105, FNAC ,SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO TEATRO DELLA CONCORDIA (TO), TEATRO COLOSSEO (TO) PREMIO LETTERARIO INEDITO,

FESTA DELLA MUSICA E DELLA CULTURA TO, RADIO GRP, EVENTI CORRELATI AL 61 FESTIVAL DI SAN REMO DIRETTA TV SKY-7 GOLD...ECC







Management & Booking :

Renato D'Herin
Agenzia D'Herin Records
Viale buridani 6 , 10078 Venaria Reale (To) - Italy
Mail - renato@dherin.com

Web - www.dherin.com

Tel 011 4594000



Contatti artistici

Alex D'Herin

alexdherin@gmail.com

alex@dherin.com

cell 338 8236972



Uffico Stampa

Press Fantasy For D'Herin Records

dherin@dherin.com





ALCUNE RECENSIONI DELL'ARTISTA :



WWW.ITALIANISSIMA.NET -PIER GIORGIO TEGAGNI-

L'incontro con la musica di Alex D'Herin lascia un gusto dolce e profondo come la sua voce ed e' quanto di piu' gradito possa capitare in questa estate arida di 'nuovi suoni' che valga la pena di ricordare. Parlare di musica italiana diventa sempre più arduo e aleatorio vista la grande apertura alle contaminazioni che nel corso del tempo si è manifestata nella cultura musicale del nostro Paese. Questo ha portato indubbiamente la musica italiana a oltrepassare i confini del melodico e acquisire valenze rock, blues e jazz fino a originare un nuovo genere definibile come internazionale.

Il viaggio in musica di Alex D'Herin unisce il Mississippi, la Senna e il Po, passando dal blues primordiale di Robert Johnson a quello scuro e sensuale contornato di funk di Albert King, attraversa poi l'oceano, dopo una breve tappa in terra latina, per conoscere il gipsy jazz di Django Reinhardt e infine mischiarsi alle atmosfere fumose delle osterie padane in compagnia di Paolo Conte.

L'incontro con la musica di Alex D'Herin lascia un gusto dolce e profondo come la sua voce ed è quanto di più gradito possa capitare in questa stagione arida di nuovi suoni che valga la pena di ricordare.



DAL GIORNALE MUSIC CLUB

Sublime il manierismo della voce:

immaginate un timbro profondo modellato su strofe in cui l'autore parla per conto proprio: la compenetrazione è perfetta. Sentiamo la presenza di una sensibilità amplificata, la tacita gravitazione dei paesaggi che si (con)fondono con intrecci intimi, la massiccia laconicità di un raccontare quasi d'algebrico rigore.



ECO DI TORINO -NEWS SPETTACOLO

Voce calda da bluesman - un lasciapassare unico ed originale - D'Herin ha raccolto l'intensa esperienza live in " Risalendo il fiume" , album-carta d'identità dell'artista, la cui commistione di generi (con il blues a fare da raccordo tra canzone d'autore, swing, jazz e pop raffinato) lo rende italiano, nella tradizione cantautorale, ed internazionale - per contenuti musicali - al tempo stesso.



BARBARA FORNERIS -FOTOGRAFA-

Policromie sonore che spaziano dalla tonalità' più' " cupa" a quella più' inebriante e scintillate al pari della più' eclettica delle personalità'.Infinite sensazioni pervadono i sensi fino che questa musica, ogni nota, ogni singola parola, va ad aprire orizzonti vicini e lontani, , ad accendere emozioni: si muove a far vibrare le corde più' intime di un'anima."



STEFANO TAMAGNONE -CRONACA QUI-

Dolce e ruvida, fumosa e graffiante. La voce di Alex D'Herin è come le vite che racconta. Vite che diventano musica, canzoni, e invitano chi ascolta a lasciarsi trasportare in un viaggio che va oltre il tempo.... Si parte dal Po, dove risuonano gli echi dei grandi cantautori italiani, si attraversano la Senna e ritmi manouche, e si arriva al Mississipi, accompagnati dai mostri sacri del jazz e del blues.



RADIOINPODCAST-RIP- Sij Cnt

La prima cosa che lascia piacevolmente colpiti è la sua voce; una timbrica così bassa, graffiante e vibrante. A Fred Buscaglione piacerebbe sicuramente!Un pezzo dietro l'altro, senza sosta. Una canzone più piacevole dell'altra.

Il genere? Beh, direi che non c'è un genere solo nel CD. Potrei parlarvi di blues, di swing, di ska, di folk, di rock, e credo non sbaglierei mai. Ci sono anche tanti sapori mischiati (gitani e stranieri in genere), tutti ottimi conviventi. Il suo genere è la sua VOCE, che veste perfettamente ogni tipo di musica.




Dati Aggiornati al: 18-09-2013 11:27:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 26-09-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Cortile Del Maglio

Indirizzo: via Andreis 18 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento