...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 05-10-2013 > Vita Notturna > SAT 5th OCT - JD TWITCH (Optimo Music) @ BOILER...

SAT 5th OCT - JD TWITCH (Optimo Music) @ BOILER CLUB - Inaugurazione Ufficiale del Sabato

SAT 5th OCT - JD TWITCH (Optimo Music) @ BOILER CLUB - Inaugurazione Ufficiale del Sabato

 

 

L'estate volge ormai al termine, e l'Equipaggio Leyendario è pronto per rientrare con prepotenza sulla plancia di comando del Boiler Club, per una serie di eventi ad alto tasso di emozioni e musica massimale al 100%

Si parlava del Boiler dunque...grazie al costante impegno dei suoi soci, il locale è stato completamente ristrutturato per renderlo ancora più accogliente e adatto ad ospitare il ricco roster di artisti internazionali previsti per questa stagione.

Sabato 5 Ottobre 2013 inzia ufficalmente la programmazione del sabato, e l'Equipaggio Leyendario ha deciso di regalarvi in console uno dei pesi massimi della celebre scena elettronica Glasvegiana.

La carriera musicale di JD TWITCH, boss della rinomata label Optimo Music, inizia nel lontano 1987. La vera esplosione avviene però nel 1990, quando iniziano i primi eventi PURE in quel di Edimburgo, grazie alla collaborazione con alcuni DJ e promoters locali.
Per 10 anni la Serata PURE diventa un punto di riferimento per tutta la scena elettronica del Continente, potendo vantarsi di aver portato per la prima volta alla ribalta dei fenomeni mondiali come Jeff Mills, Ritchie Hawtin, Aphex Twin e gli Orbital, solo per citare alcuni dei nomi più prestigiosi.

Dopo l'ultimo evento PURE, che chiuse la sua epica avventura con un indimenticabile party nella notte del suo decimo anniversario, la carriera di JD TWITCH giunge nuovamente ad una svolta.
Grazie alla collaborazione con Jonnie Wilkes, altro noto DJ scozzese, fonda il duo Optimo e la celebre etichetta Optimo Music, che continua la sua attività tuttora, affiancata alla sua gemella Optimo Trax (quest'ultima fondata nel 2013).

Gli eventi Optimo, organizzati la domenica notte nel Sub Club di Glasgow, diventano rapidamente una vera istituzione per tutto il popolo elettronico scozzese (arrivando addirittura ad essere citati nei romanzi del celebre Irvine Welsh), e l'ondata di successo conseguente all'uscita del DJ Mix " How to kill a DJ pt. 2" , porta il duo ad esibirsi negli angoli più remoti del globo, diventando così tra i più noti alfieri internazionali del sound di Glasgow, una vera fucina di talenti da cui nascono etichette storiche come la Soma Records e molte altre.

Il duo Optimo si scioglie ufficialmente il 24 Aprile 2010, dopo aver prodotto un flusso costante di singoli e remixes per numerosi artisti in tutto il mondo (Os Mutantes, Chris Carter, Factory Floor, giusto per citarne alcuni)

Da questo momento la carriera di JD TWITCH si divide tra la gestione delle due etichette sopracitate, una serie di eventi in giro per il mondo (per Settembre 2013 è prevista la sua seconda apparizione alla leggendaria Boiler Room di Berlino), e la conduzione di un radio show per la celebre emittente radio londinese Rinse FM.

Ad accompagnare JD TWITCH nella sua avventura del 5 Ottobre al Boiler potrete anche ascoltare il sound di YASHIN, conduttore della trasmissione radio Reset Club sulle frequenze di Radio Blackout (105.25), una vera istituzione del venerdì notte torinese, che quest'anno festeggia i primi 10 anni di vita, e la celebre " omelia" di Monsignor ANDREA ZANARDI, guida spirituale dei Leyendarios e strenuo difensore del suono Massimale, in opposizione alla mediocrità musicale dilagante.


OPEN DOOR: SAT 5th OCT - h. 23.00


Per info:

https://www.facebook.com/monsignorzanardi

https://www.facebook.com/andrea.yashin

https://www.facebook.com/losleyendarios

Hot line: 3316504719 (what's app available)

Dati Aggiornati al: 18-09-2013 11:37:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 05-10-2013 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Boiler Club

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento