WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 22-09-2013 > Fiere, Sagre e Mercatini > Roccantico

Roccantico

Roccantico

 

 

ROCCANTICO

Settima edizione del mercatino dell'antiquariato e del collezionismo DOMENICA 22 SETTEMBRE 2013.

" Nelle intenzioni della nostra associazione - spiega Dario Balangione, presidente di Cavour in fiore presentando la settima edizione di Roccantico, mercatino delle pulci cavourese - c'è la volontà di mantenere a Cavour quella tutela delle tradizioni, già consolidata con altre iniziative, che purtroppo in molte zone del Piemonte si va perdendo. Un mercato di scambio, baratto, acquisto che vuole rivolgersi in particolare alle generazioni più giovani" .

Così domenica 22 settembre ritorna, dopo il successo di pubblico e di espositori ottenuto con le prime edizioni, il mercatino delle pulci a Cavour. Roccantico occuperà le vie del centro storico proponendo antiquariato e tutta quell'oggettistica che fa parte del mondo dell'usato, escludendo naturalmente l'artigianato, l'etnico, il nuovo.

" Tanto più oggi - afferma Balangione - con la grave crisi economica e occupazionale che stiamo attraversando il mercatino diventa occasione di integrazione per famiglie disagiate, giovani disoccupati, anziani con basse pensioni, e per gli acquirenti il mercatino permette anche di riciclare l'usato buono per qualche spicciolo: e oggi non è cosa da poco" .

" E poi c'è chi è amante del fascino del mercatino delle pulci - continua Balangione - che cerca in mezzo a mille cianfrusaglie, uscite da vecchi cassetti, per scoprire qualcosa che ti eri perso. E Cavour, con il mistero della sua Rocca, vuole far rivivere proprio tutto quel mondo di vecchie cose dimenticate in un solaio o in cantina: che tutte insieme sono quel patrimonio della storia dei " nostri" che sembra rassicurarci: una nuova-vecchia ricchezza" .



Dati Aggiornati al: 20-09-2013 12:22:12

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Domenica 22-09-2013 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cavour

Indirizzo: centro Cavour

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento