Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 28-09-2013 > Corsi > Corso BRAIN POSITIVE PROGRAM©

Corso BRAIN POSITIVE PROGRAM©

Corso BRAIN POSITIVE PROGRAM©

 

 

Cos'è il Brain Positive Program©
Ciò che stiamo vivendo è davvero ciò che desideriamo vivere?
Forse, i disagi e gli ostacoli che incontriamo nel nostro percorso di vita, ci stanno ad indicare se siamo sulla strada giusta oppure no?
Possiamo evitare, modificare o meglio ancora eliminare tali disagi emotivi?
Questi sono gli interrogativi che Elena Beltramo si è posta per poter uscire e guarire definitivamente da una malattia tremenda (che l'aveva colpita): l'anoressia-bulimia.
Questa patologia stava dirottando il suo pensiero verso l'autodistruzione, portandola dritta alla morte, sebbene lei consciamente cercasse di sopravvivere e guarire con tutte le sue forze.
Ha iniziato, così, ad analizzare il funzionamento della sua parte inconscia, della sua mente e del suo pensiero per capire perché, quando voleva fare una cosa, si ritrovava a farne un'altra a suo discapito.
Ha studiato il potere dei pensieri, delle memorie e del conseguente condizionamento di cui noi tutti siamo prigionieri ed è giunta alla completa guarigione. Da allora ha deciso che si sarebbe dedicata ad aiutare le altre persone, proprio servendosi di quella metodica che aveva collaudato su se stessa e che le ha permesso di uscire dal tunnel della malattia.
Attraverso questa ricerca ha, quindi individuato il sistema per modificare le emozioni negative e rompere i modelli neuro-cognitivi in modo veloce, delicato e risolutivo, al fine di ottenere una formulazione ottimistica dei pensieri e delle percezioni.
Questo metodo prende il nome di Brain Positive Program© o BPoP, letteralmente " Programma Positivo per il Cervello/Mente" (nei primi 8 moduli viene chiamato Life Positive Program©).
Lo scopo di questa tecnica è quello di bilanciare le manifestazioni emotive dannose nelle loro diverse forme intervenendo sulle memorie storiche. Non occorre necessariamente cancellare quest'ultime, ma equilibrare il loro grado emotivo, così da non esserne più colpiti.
Il BPoP si articola in un protocollo la cui applicazione permette al sistema nervoso, al sistema percettivo ed al sistema emotivo, di modificare la reazione agli stimoli fastidiosi e di trasformarne i riflessi irrazionali, controproducenti e dannosi in risposte pacate, obiettive, equilibrate e costruttive.
Dunque, questa procedura, consente di modificare in positivo e, talvolta, di eliminare completamente tutti quegli stati d'animo improduttivi quali ad esempio: paure, rancori, sensi di colpa, stati d'ansia, bisogni emotivi, credenze negative e dipendenze di ogni genere.
Mediante questo metodo è possibile risolvere tutti i tipi di malessere emotivo:
• smettere di fumare senza ingrassare
• dimagrire in allegria senza fare diete
• mal d'amore
• stati di scoraggiamento e demoralizzazione
• ansia
• stress
• mancanza di autostima e sicurezza in se stessi
• solitudine
• lutto
• abbandono
• dipendenze
• disordini alimentari
• coppie in difficoltà
• difficoltà scolastiche
• aggressività
• bullismo
• disordine in casa
• ecc.
Elena Beltramo ha scelto di insegnare il metodo in due tempi distinti per permettere la massima acquisizione e pratica, inoltre per distinguere le differenti preparazioni e competenze professionali.
Il percorso inizia con 8 moduli, dove l'allievo si certifica con il Life Positive Program©, dedicati a Counselor, Psicologi, Psicoterapeuti, Operatori Olistici e del benessere.
Prosegue la specializzazione con altri 3 moduli dove l'allievo si certifica con il Brain Positive Program©, dedicati a Counselor Trainer (3 anni di counseling + 2 anni magistrali di counseling), Psicologi, Psicoterapeuti.

Piano studi Life Positive Program©
• il corso prevede 180 ore di lezione frontale
• si articola in 8 week end
• esercitazioni pratiche atte a sviluppare il proprio grado evolutivo da applicare su se stessi per conoscere i risultati che il metodo stesso offre, e necessarie per risolvere difficili situazioni proprie che potrebbero ostacolare, nel tempo, l'attività di counseling.
• materie specifiche propedeutiche per la formulazione del pensiero positivo.
• il professionista sarà in grado di modificare gli stati d'animo improduttivi da negativi a positivi per la gestione del disagio
• tra un incontro e l'altro intercorrono c.a 2 mesi
• è rivolto a tutti gli operatori del benessere e a coloro che lo vogliono diventare
• 50 ore di tirocinio

PROGRAMMA Life Positive Program©
1° modulo: FRASI D'ENTRATA (come si formula l'ascolto dell'Io; l'elaborazione cognitiva; il
coping)
2° modulo: I BISOGNI e le CREDENZE (quali sono, e come individuare le necessità emotive che
condizionano il vissuto)
3° modulo: I DIRITTI (stati emotigeni adattivi che generano stress)
4° modulo: PAURE e RIFORMULAZIONE INVERSA (approfondimenti sulle origini della paura:
affiliazione e stile di attaccamento)
5° modulo: VITA (percezioni cognitive individuate attraverso un'analisi introspettiva)
6° modulo: MERITO e PERMESSO (rilevare le negoziazioni personali che demotivano)
7° modulo: ALLOCUZIONE (protocollo Pe/pre basilare per la riorganizzazione emotiva del
coping)
8° modulo: MARKETING OLISTICO (l'abc del marketing di successo applicato nel mondo olistico;
utile e necessario per una maggiore acquisizione
professionale)

Al termine di ogni modulo verrà rilasciato, agli studenti, un attestato che certifica il raggiungimento del livello ottenuto e N° 30 volatini pubblicitari utili per promuoversi già da subito come " Operatore del metodo Life Positive Program©" .

E' incluso, nel percorso, un modulo dedicato al Marketing Olistico utile per diffondere in modo professionale la propria opera e per generare un passaparola efficace tra i propri clienti.
Completato l'intero percorso degli 8 moduli, ed avendo superato l'esame, agli studenti verrà consegnata la certificazione di operatore autorizzato e gli ECP S.I.A.F. acquisiti.
Inoltre il professionista ha la facoltà di integrare questo corso con il corso di Counseling nella Riprogrammazione Positiva con conseguente preventivo individuale.
www.aquetica.it

Per informazioni:
Tel. 011-9657172
Cell. 366-6815528

Dati Aggiornati al: 20-09-2013 14:14:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 28-09-2013 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piobesi Torinese

Indirizzo: -- --

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento