Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 10-10-2013 > Mostre e Cultura > " SESTO SENSO chiamato ARTE" nel...

" SESTO SENSO chiamato ARTE" nel tirAR•Tardi 2013

" SESTO SENSO chiamato ARTE"  nel tirAR•Tardi 2013

 

 

Sulla scia dei cinque sensi, come un'impronta messaggera per il domani che verrà, Arte In Voce presenta " SESTO SENSO chiamato ARTE" , l'evento finale della rassegna tirAR•Tardi 2013, promossa dall'associazione culturale come un viaggio nelle emozioni, suggerite attraverso l'arte contemporanea.

La mostra inaugurerà il 10 Ottobre e proseguirà fino al 13 Ottobre 2013 presso la sede di Film Commission Torino Piemonte, Via Cagliari 42 Torino.

Saggiamente o follemente è un bene lasciarsi guidare dal Sesto Senso? E' lì che risiede il sapiente e incognito potere di farci perdere o d'illuminarci nel riconoscere la via. Quel non so che. Quella strana sensazione che, prepotentemente, s'insinua tra la logica e l'intuito.

" SESTO SENSO chiamato ARTE" vivrà attraverso la fotografia, la scultura, la pittura, l'illustrazione e la poesia di 20 artisti che, chiamati ad interpretare il tema dei cinque sensi in una veste inedita, proclameranno il senso numero sei: l'ARTE!

Arte come appendice e conseguenza di ogni percezione, pulsione, stimolo, coscienza, intuizione, passione e talento che hanno origine nei sensi.

Artisti: Maria Accordino, Anemos, Chiara Arcidiacono, Luigi Bicco, Rossana Bossù, Sara Caminale, Carmelo Cancemi, Vittorio Comi, Davide Diana, Bruno Gallizzi, Marco Giammarinaro, Riccardo Lanferdini, Floriana Margherita, Francesco Marinaro, Fabrizio Pane, Monia Perrone, Enrica Petrone, Francesca Petrone, Eugenio Pini, Clara Placido, Ornella Silvestri e Massimo Sportiello.

Ospiti: Federico Alba, emergente Fashion Photographer già distintosi, nel panorama torinese, per la realizzazione d'inedite Fashion Stories che rivelano brevi storie sullo sfondo di esclusivi angoli e insolite realtà della città di Torino. Per l'occasione, Alba dedicherà i suoi scatti al pubblico, con l'obiettivo di catturare e immortalare le possibili manifestazioni dell'uomo di fronte all'arte che stimola i sensi. Il pubblico avrà, così, l'opportunità di essere protagonista di una futura esposizione che documenterà il talento all'opera di Federico Alba.

Margherita Demichelis, fotografa e appassionata viaggiatrice, esporrà il suo attento lavoro dal titolo " nuovo/antico" , una collezione fotografica per vivere il Giappone attraverso il moderno e l'antico. Limpida testimonianza di come osservare, scoprire e condividere il mondo attraverso il viaggio, generi un'attraente accelerazione dei sensi.

L'evento è Patrocinato da Film Commission Torino Piemonte, realtà che dal 2000 si occupa di promuovere la Regione Piemonte e il suo capoluogo Torino come location e luogo di lavoro d'eccellenza per la produzione cinematografica e televisiva.
Partner della rassegna Movie & Arts, con sedi a Milano, Roma, Torino e Londra, una realtà unica nel panorama italiano delle società di post-produzione pubblicitaria e comunicazione integrata.
L'appuntamento con Arte In Voce è a metà strada tra il presente e il futuro, da inventare e improvvisare un po', perchè " L'arte non insegna nulla tranne il senso della vita." (Henry Miller)



Inaugurazione: 10 Ottobre 2013 h. 19:00 - 24:00 Ingresso Libero

Film Commission Torino Piemonte - Via Cagliari, 42 Torino

Orari: 11-12 Ottobre h. 15:00 - 24:00 e 13 Ottobre h. 15:00 - 22:00



Info: info@arteinvoce.it www.arteinvoce.it

Comunicazione, ufficio stampa AndEventi Comunicare è arte alessandra@andeventi.it

Dati Aggiornati al: 27-09-2013 18:58:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 19:00 dal 10-10-2013 al 13-10-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Film Commission Torino Piemonte

Indirizzo: via cagliari 42 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento