Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 01-06-2012 > Musica e Spettacoli > RUBLOOD + MERCURIAEL @ INFERNO CAFE'

RUBLOOD + MERCURIAEL @ INFERNO CAFE'

RUBLOOD + MERCURIAEL @ INFERNO CAFE'

 

 

INFERNO CAFE'
via Calvo, 3/b - Torino

ingresso live 5 EURO con consumazione

RUBLOOD
I Rublood sono un gruppo Industrial di Torino. Oscuri e poetici, cominciano il loro percorso nel 2009 sotto la guida di Ruben Roll, cantante e fondatore della band. Incidono il loro primo demo " Generation Rublood" e suonano il 28 giugno dello stesso anno al Colonia Sonora Festival di Collegno (TO). La formazione vede alla chitarra Billy Russian e al basso L. Daniels. Nel 2011 avviene una svolta fondamentale all'interno della band con l'ingresso di un nuovo batterista, Demon G, con cui si porta a termine la registrazione del primo full-lenght album " Star Vampire" . Vengono notati dal regista Umberto Carteni e scelti per partecipare alla colonna sonora del film Studio Illegale in uscita nell'Ottobre 2012 e distribuito dalla Warner Bros. in cui compaiono anche in veste di attori. I Rublood si ispirano a band come Deathstars, Rammstein, Depeche Mode e Joy Division, ma sviluppando le loro musiche ed atmosfere in modo molto personale.

https://www.facebook.com/rublood
http://www.youtube.com/drinkmyrublood
http://www.reverbnation.com/rublood
http://twitter.com/#!/rublood
http://www.myspace.com/rublood


MERCURIAEL
Il progetto Mercuriael nasce verso giugno del 2009, per un caso decisamente fortuito. All'epoca, sia Ivan che Gabriele stavano cercando un suono che li soddisfacesse veramente, ma la ricerca di quel particolare suono e di elementi validi ed adatti a farlo era decisamente difficile. Grazie ad amicizie traverse, i due si conoscono e iniziano a scambiarsi idee su come poter dare sfogo alla loro passione in modo concreto: fu verso la fine di giugno che decisero di mettersi in moto e di cercare elementi per formare un gruppo, con ben chiaro in testa un concetto...
" Va bene tutto, ma davvero, basta metal: l'abbiamo fatto per anni, è ora di cambiare." una frase da tenere a mente, questa...in brevissimo tempo si uniscono al progetto Rocco e Paola, rispettivamente chitarra e voce del gruppo, i cui intenti erano gli stessi di Ivan e Gabriele: far qualcosa di concreto, e farlo subito. Nel giro di due settimane (Luglio, ormai) si gettarono le basi dei primi due pezzi, e poco prima di partire per le vacanze estive si prese la decisione di continuare a settembre.
Il ritorno in sala prove vide uno dei periodi di maggiore attività per il gruppo stesso: la ricerca di una chimica che accomunasse gli stili e preferenze di ognuno, il miglioramento dei suoni in modo ottimale, il riprendere ad avere un buon contatto con lo strumento in base alla complessità dei pezzi... questo periodo non facile ma decisamente costruttivo vide la nascita di ulteriori pezzi e la scelta definitiva di un genere in cui muoversi, qualcosa che potesse permettere di spaziare in tutto ciò che desiderava senza limiti. allo stesso modo fu in questo momento che nacque il nome della band: Mercuriael.
Uno stile erratico, lunatico, instabile: mercuriale, per l'appunto; il mercurio, metallo non metallo che si adatta e scorre liscio in ogni situazione, sempre mutevole.
I Mercuriael trovarono il loro nome ed il loro spirito in quei giorni.
il resto è la storia che potete vedere " in diretta" in questi giorni: prendono vita in via definitiva vari pezzi di punta per i concerti, si stabiliscono idee per eventuali cover da riproporre nello stile unico della band, si ottiene un suono a tratti più leggero e morbido, a tratti pesante come da buona tradizione metal, esattamente in linea con i propositi iniziali!
I Mercuriael sono nati: divertitevi!

http://www.myspace.com/mercuriael
http://www.facebook.com/pages/Mercuriael/157831415767

Dati Aggiornati al: Mon 28-05-2012 17:38:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 01-06-2012 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: INFERNO CAFE'

Indirizzo: via Edoardo Calvo 3/b Torino

Prezzo: 5.00

Link: Sito Web dell'evento