WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 01-10-2013 > Mostre e Cultura > " Sognatori di Professione. Storie di...

" Sognatori di Professione. Storie di Creatività e di Successi"

" Sognatori di Professione. Storie di Creatività e di Successi"

 

 

L'Associazione A.I.P.S. onlus insieme a La G. Giappichelli Editore è lieta di invitarvi alla presentazione del libro " Sognatori di Professione. Storie di Creatività e di Successi" a cura di Remigia Spagnolo, che si terrà martedì 1 ottobre alle ore 18 presso il Circolo dei lettori di Torino.

Remigia Spagnolo, psicologa del lavoro, trainer e coach sui temi della leadership, creatività, imprenditorialità, accompagnerà gli spettatori in un viaggio affascinante ed emozionante alla scoperta dei meccanismi mentali e delle forze umane che sostengono la realizzazione dei sogni, che lei chiama " applicazioni pratiche dell'immaginazione" . Il suo libro è fonte di stimoli per coloro che desiderano uscire da situazioni stagnanti e realizzare progetti, poiché raccoglie riflessioni e suggerimenti sui temi della creatività e dell'autorealizzazione, emergenti dall'analisi di interessanti e originali interviste vis-à-vis da lei condotte, focalizzate sull'analisi del pensiero costruttivo, a personaggi di successo dei nostri tempi, molti dei quali noti a livello internazionale.

Gli intervistati: dal mondo della letteratura (Paola Mastrocola), imprenditoria (Lino Dainese e Oscar Farinetti), scienza (l'astrofisico Giovanni Bignami e l'inventore dell'Olio di Lorenzo Augusto Odone), sport (l'atleta Paralimpico Luca Galimberti, che assume l'Olio di Lorenzo), arte musicale (Il direttore d'orchestra Andrea Attucci, lo scenofono Roberto Tarasco, il tenore venezuelano Guillermo Dominguez).

Remigia Spagnolo racconterà anche come ha avuto origine il suo stesso sogno di realizzare il suo progetto " Sognatori di Professione" (di cui il libro è solo una parte) e degli sviluppi futuri

Dati Aggiornati al: 26-09-2013 11:06:40

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 01-10-2013 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Dei Lettori

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento