Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 02-10-2013 > Musica e Spettacoli > TANA LIBERA TUTTI DAL 2 AL 6 OTTOBRE

TANA LIBERA TUTTI DAL 2 AL 6 OTTOBRE

TANA LIBERA TUTTI DAL 2 AL 6 OTTOBRE

 

 

TANA LIBERA TUTTI
un progetto a cura delle associazioni:
ONDA URABANA e STAZIONE 24
VIA GIANFRANCESCO FIOCHETTO 24, TORINO
Phone: mobile:3278256840
www.tanaliberatuttitorino.org
www.facebook.com/tanaliberatuttietutte
L'INGRESSO E' RISERVATO AI SOCI ARCI.


Mercoledì 2 ore 21,00: Tana libera l'arte presenta:
" SIETE BELLISSIME" una mostra di ALESSIA MINUTO.
Questo progetto è nato con la voglia di rendere omaggio alle donne, quelle che ogni giorno si alzano e affrontano la vita, ognuna a modo proprio, alla loro bellezza, alla forza e al valore che portano nel nostro quotidiano solo per il fatto di esistere e alle relazioni che nascono tra di loro. Ringrazio le modelle e le amiche che mi hanno aiutata in questo progetto, a cui spero di restituire almeno una scintilla dell'immensa bellezza che mi hanno donato. Grazie anche a quelle che non hanno partecipato, a quelle che mi hanno supportata, a chi sarà entusiasta e a chi storcerà il naso. Alle amiche, alle rivali, alle amanti: Siete tutte Bellissime.
Alessia Minuto.
Appassionata di disegno e illustrazione da che ha memoria. Ama Torino, la sua architettura e la sua multiculturalità. La parola chiave per lei, nella vita e nell'illustrazione, è: " sperimentare" .
www.alessiaminuto.com
(La mostra resterà esposta fino a Domenica 3 novembre)


Giovedì 3 ore 21,00: Tana libera la radio presenta: RADIO ONE LAB live.
Reduce dalla positiva esperienza ad ARFF 2013, il rinnovato team di Radio One Lab approda a Torino con il suo carico di musica e buon umore. Intrattenimento a 360°e microfoni aperti al pubblico.. You are on air!
A.P.S. One Lab è un'associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro, fondata nel 2009 a Ciriè da un gruppo informale di ragazzi con la finalità di progettare e promuovere attività legate al mondo giovanile. Nel 2009 ha creato Radio One Lab, la prima radio web di Ciriè, che trasmette in streaming musica, news, interviste e programmi di intrattenimento. Lo staff di R.O.L. ha partecipato a importanti eventi quali NO FEST, ALPETTE ROCK FREE FESTIVAL MUSICALE DALLE AULE, 3E20-INDIPENDENZ DAYS, PEER TO PEER YOUTH FOR YOUTH.


Venerdì 4 ore 19,00 aperitivo musicale con:
BALALAIKALASKA! A cura di RICCARDO SALVINI from FOXHOUND.
Sonorizzazione dal vivo dei cortometraggi realizzati da Michel Gondry, regista francese surreale, ironico e visionario. Esplorazioni sonore prima e dopo la proiezione. Presenze aliene e ospiti a sorpresa. La Natura Umana e L'Arte Del Sogno!
Michel Gondry nasce a Versailles nel 1963, alla corte del Re Sole. Lo spodesta e musicista in erba si trasferisce a Parigi, per cercare fortuna come batterista dei " Oui Oui" : finisce male. Ma i videoclip che realizza per i brani del suo gruppo fanno parlare di lui. Prima Bjork, poi The White Stripes, Chemical Brothers, Massive Attack, Daft Punk, Radiohead.. addirittura i Rolling Stones: dagli anni '90 ad oggi la produzione di videoclip a suo nome è sterminata. Il suo nome gira moltissimo, tutti lo vogliono e lui stappa tantissime bottiglie di champagne. Realizza anche alcuni lungometraggi, come Human Nature (2001), Eternal Sunshine of the Spotless Mind (2004), La Science des Reves (2006), con attori del calibro di Jim Carrey e Charlotte Gainsbourg. Riceve le statuette d'oro e tutte le strette di mano di questo mondo, ma poco importa: la sua forza risiede in un mondo di carta e colori, la realtà ha poco valore!



Sabato 5 ore 21,00 Tana libera la musica presenta:
DUEMANOSINISTRA: LA TANA È FUORI live.
con Orlando Manfredi e Stefano Micari
Il cantautore pellegrino torna a cantare, camminare e conoscere in unico gesto: un concerto-spettacolo per piedi e chimica umana.
Dopo il successo di " from Orlando to Santiago" , Orlando non ha più smesso di camminare e racconta ogni mese su www.greenews.infole città in trasformazione.
Per l'occasione, nella giornata di Sabato 5 Ottobre, Orlando effettuerà una viandanza cantautorale nel quartiere di Porta Palazzo, per raccontare " a caldo" , la sera, a Tana Libera Tutti, lo spirito del nostro quartiere, e il senso e le storie che si incontrano soltanto a piedi.
Duemanosinistra, Nome de plume di Orlando Manfredi, propone un repertorio di nuova musica d'autore che chiama intimo rock, come da titolo del disco di debutto, uscito alla fine del 2010, con la produzione artistica di Max Viale (Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo) e di Gianni Condina.
Nel 2011 si aggiudica i prestigiosi inviti di FolkClub, Musica90, Club Tenco; le aperture dei concerti di Peppe Voltarelli, Giorgio Conte, Marco Parente, Paolo Benvegnù, Afterhours, e le collaborazioni con Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo e i canadesi Woodpigeon.
Il nuovo disco, di prossima pubblicazione, vede alla produzione artistica Gigi Giancursi (Perturbazione) e Gianni Condina, e presenta alcune collaborazioni con artisti del calibro di Fabrizio Cammarata - astro nascente della musica internazionale, i Fratelli Mancuso - una realtà della world music internazionale, e Matteo De Simone - scrittore e frontman dei Nadàr Solo, recentemente agli onori per la collaborazione con Il Teatro degli Orrori.
Site: www.duemanosinstra.com
Blog: www.fromorlandotosantiago.com
Twitter: www.twitter.com/@orlandomanfredi
Facebook: www.facebook.com/groups/178252388969461/
Steps: www.greenews.info



Domenica 6 ore 16,00 + ore 21:00 Tana libera tutti presenta: NONSO E NONSA, PUPAZZI DI CARTA.
Spettacolo e Pupazzi di: Valeria Bianchi. Con: Valeria Bianchi, Angela Malvasi.
Nonso e Nonsa sono due pupazzi da tavolo, marionette manovrate a vista dall'animatore. Due personaggi teneri e buffi alle prese con problemi e conflitti semplici o insormontabili, che vivono in un mondo di oggetti antichi e cercano di capire come funziona l'esistenza, il corteggiamento, l'amore, la vita di coppia...
Il pubblico li segue nei loro tentativi, ride di loro e di se stesso, riconoscendosi nella loro ingenuità e caparbietà.
Lo spettacolo, è composto da brevi sketches poetici, di una comicità delicata, tipica dei film muti di inizio '900. Gli sketches sono accompagnati e intervallati dalla musica e sottolineati da cartelli esplicativi.
Adatto a un pubblico dai 3 ai 100 anni, è stato presentato nel 2013 all' " Ishara International Puppet Festival" di New Delhi. Nel 2012, al " Capodanno dei Bambini" organizzato dal Comune di Roma presso gli spazi museali del Macro e al " Carnevale Romano" presso Piazza del Popolo; al festival " Incanti e Banchi" di Castel Fiorentino e al festival di teatro di figura " La luna è azzurra" (San Miniato), nel 2011 a " StreetArt Festival" di Roma e nel 2010 ala rassegna " ArteInStrada" di Roma e al " Milano Clown Festival" .
Trailer video e foto: www.valeriabianchi.com


TANA LIBERA TUTTI AL MOMENTO E' APERTA:
IL MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 19.00 ALLE 24.30
IL VENERDI' E IL SABATO DALLE 19.00 ALLE 02.00
LA DOMENICA DALLE 16.00 ALLE 24.30.

L'INGRESSO E' RISERVATO AI SOCI ARCI.

Dati Aggiornati al: 30-09-2013 10:18:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 19:05 dal 02-10-2013 al 07-10-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Tana Libera Tutti

Indirizzo: Via Gianfrancesco Fiochetto, 24 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento