WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 02-10-2013 > Musica e Spettacoli > La tempesta di neve - prima nazionale

La tempesta di neve - prima nazionale

La tempesta di neve - prima nazionale

 

 

di Aleksandr Puškin
regia Ivanka Polchenko
consulenza artistica Bruce Myers
con Marco Lorenzi, Barbara Mazzi, Raffaele Musella, Veronica Visentin
Produzione de Il Mulino di Amleto in collaborazione con Teatro Marenco di Ceva, Festival dell'Incanto 2013 / Associazione Culturale Art&Vita

Festival Il sacro attraverso l'ordinario

Ambientato nel 1811, narra la storia di Mar'ja Gavriovna, giovane fanciulla diciassettenne, innamorata di Vladimir Nikolaevi, " un povero alfiere dell'esercito" mal visto dai genitori di lei. Spinti dalla passione, i due innamorati vogliono sposarsi in segreto e non sanno che la loro vita sta per cambiare per sempre...

La tempesta di neve è una riflessione profonda sui sentimenti: in un'epoca lontana ma non dissimile dalla nostra, emerge il dramma delle passioni e delle incomprensioni che ci affascina attraverso i secoli. E così l'autore ci suggerisce, citando Petrarca in italiano anche nel testo originale: " S'amor non è, che dunque è?.."

Lo spettacolo è un momento di vita, sincero e umano, dolce e ironico. Le qualità della prosa di Puškin ci invitano a pensare alla semplicità nel teatro che rivela più che mai l'importanza del corpo, del volto, del gesto, dello sguardo, della parola. In questo lavoro volevamo trovare un modo di trasmettere la perfezione della parola attraverso la forma teatrale che non solo corrisponda alla chiarezza e alla precisione della prosa puškiniana, ma che sprigioni la forza poetica e la libertà dell'immaginazione racchiuse nel suo linguaggio.

Dati Aggiornati al: 30-09-2013 10:19:14

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 02-10-2013 alle 20:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: San Pietro in Vincoli - Zona Teatro

Indirizzo: Via San Pietro in Vincoli, 28 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento