...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 06-06-2012 > Mostre e Cultura > NO! - Il Senso del Dissenso. AMO ESTA ISLA,...

NO! - Il Senso del Dissenso. AMO ESTA ISLA, documentario di Luigi Mezzacappa

NO! - Il Senso del Dissenso. AMO ESTA ISLA, documentario di Luigi Mezzacappa

 

 

Presentazione del reportage AMO ESTA ISLA, di Luigi Mezzacappa.
Un mondo lontano, un approfondimento critico oltre la notizia.
Alla proiezione sarà presente l'autore.

Ingresso libero
Possibilità di apericena nel locale a partire dalle ore 19.00

----------------------------------------------------------------
Il nuovo appuntamento del Badnightcafè per NO! - Il Senso del Dissenso è per la presentazione del reportage di Luigi Mezzacappa " AMO ESTA ISLA" presso il Barrito, via Tepice 23/c il 6/6/2012, ore 21.

Il documentario è un reportage di un viaggio non semplicemente A Cuba, ma DENTRO Cuba.
Inserito nel ciclo di proiezioni del progetto NO! - Il Senso del Dissenso, come tutti gli eventi presentati nel corso della rassegna, è un invito a guardare oltre, ad approfondire il proprio pensiero, a farsi idee critiche e ragionate sul mondo, sulle cose, sulle persone.

L'evento vedrà la partecipazione, per chi voglia approfondire, dell'Associazione Italia-Cuba, che segue da molto tempo quella realtà oltreoceano.

Ricordo inoltre che il progetto NO! - Il Senso del Dissenso è una ricerca artistica e di approfondimento culturale ideata e prodotta dall'Associazione Culturale Tribù del Badnightcafè di Torino, aperta alla partecipazione di Artisti, Associazioni, Compagnie e amatori di ogni forma di espressione artistica, realizzata senza alcun contributo pubblico e sponsorizzazione privata.

Una ricerca e interpretazione dei motori interiori o delle antinomie che originano successivamente la manifestazione reale, simbolica, metafisica del dissenso, in qualunque forma, campo, prospettiva.

La rassegna, si snoderà nell'arco di due mesi attraverso la proposta di mostre, concerti, proiezioni e dibattiti, tutti ad ingresso libero, in varie locations della città.

Locations e Artisti sono presenti in quanto hanno aderito allo spirito dell'iniziativa, dimostrando che è possibile fare arte e cultura, diffusa e anche partendo dal basso, anche senza finanziamenti, a patto che questa sia una scelta e non una rassegnata conseguenza in epoca di tagli economici, in sintonia con il claim del progetto generale.

La rassegna ha lo scopo di contribuire a sensibilizzare l'analisi critica e la consapevolezza delle proprie scelte, qualunque esse siano, attraverso il consumo critico dell'arte e dell'approfondimento culturale titolata o meno che sia, ma sempre comunque partecipata.

L'associazione Tribù del Badnightcafè è inoltre presente alla manifestazione Balonè, tutti i giovedì (17-22) in Borgo Dora, con un proprio punto informativo sulle attività e i programmi relativi alla rassegna NO! - Il Senso del Dissenso.

Vi aspettiamo soli, accompagnati e con tutte le persone che riterrete opportuno invitare.


06/06/2012 Torino @ Il Barrito , via Tepice 23/c - Torino a partire dalle ore 21.00


Ingresso libero
Possibilità di apericena nel locale a partire dalle ore 19.00


Il Barrito, uno spazio polivalente aperto alla cultura e all'incontro fra le persone, ha compreso lo spirito della rassegna ed ha dato la propria disponibilità di spazi e strutture a questo progetto, volutamente realizzato in totale assenza di contributi pubblici e sponsor privati.
Ringraziamo Bobo Boggio e tutto il suo staff per quanto fanno per sostenerci.

http://www.barrito.to.it/

Dati Aggiornati al: Sat 02-06-2012 11:54:48

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 06-06-2012 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BARRITO

Indirizzo: via Tepice 23/c Torino

Prezzo: gratis

Link: Sito Web dell'evento