WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 03-10-2013 > Mostre e Cultura > save Syria

save Syria

save Syria

 

 

La mostra si snoda lungo un percorso, ideato dal Maestro Dante Ferretti, di stanze ideali composte da parallelepipedi in ferro, dove finestre ritagliate sulla lamiera incorniciano i circa 90 scatti con cui Maria Luisa Gaetani d'Aragona ha rappresentato la Siria, la storia, l'arte, l'architettura, le religioni, mostrandoci quanto le stratificazioni del tempo ci hanno lasciato. Molte testimonianze. Tutte affascinanti.
Ma guardando queste fotografie, ammirandone colori e sfumature, non possiamo fare a meno di cercare negli occhi di uomini, donne e bambini ritratti, un segno di quello che Ŕ oggi la Siria, con il suo conflitto, con i suoi morti, con il coinvolgimento mondiale che ne sconvolge i contorni.
E allora si spera che questo rievocare antichi fasti possa in qualche modo contribuire a fermare la storia di questi giorni per far riemergere in questo tratto di mondo la realtÓ che Maria Luisa Gaetani con le sue fotografie ci ha portato fin qui, facendoci conoscere una terra che Ŕ vicina eppure lontana e sconosciuta come molti dei paesi che sono per noi solo al di lÓ di quel Mediterraneo diventato teatro di navigazioni di fuga disperata.
Un importante progetto, di cui si fa portatrice anche Amnesty International, per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla drammaticitÓ degli eventi siriani promuovendo l'adesione ai principi contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Save Syria Ŕ patrocinata dal Comune di Torino e sarÓ visitabile dal 3 al 20 ottobre 2013 con i seguenti orari:
Ě Il lunedý dalle 10 alle 14; il martedý dalle 14 alle 19; il mercoledý, il giovedý e la domenica dalle 10 alle 19; il venerdý e il sabato dalle 10 alle 21.
Ě Il costo del biglietto Ŕ: intero 8 euro, ridotto 6 euro, scuole

Dati Aggiornati al: 02-10-2013 14:43:59

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 10:00 dal 03-10-2013 al 20-10-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Museo Nazionale dell'Automobile "Avv. Giovanni Agnelli"

Indirizzo: Corso UnitÓ d'Italia, 40 Torino

Prezzo: 8,00 euro

Link: Sito Web dell'evento