Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 14-12-2013 > Musica e Spettacoli > Necrodeath Live!

Necrodeath Live!

Necrodeath Live!

 

 

Torna sul palco dello United Club una delle band più rappresentative del thrash metal italiano e non solo.
La parabola di Necrodeath è in continua ascesa dal 1984 ad oggi grazie a veri e propri capolavori come Tons of Hate e Into the Macabre fino ad arrivare ai giorni nostri con il DVD Hellive.
La band genovese ha anche il grande merito di essere tra le poche realtà ad aver sdoganato il metal nazionale oltre confine.
Cattivi al limite della ferocia ma dotati di tecnica ed una passione unica che ha fatto di loro una band di culto, i Necrodeath sono pronti a scaraventarci in un live da togliere il fiato.
Formatisi nel lontano 1984 e influenzati da Slayer, Possessed, Kreator, Celtic Frost e Bathory iniziano la loro carriera con un demo intitolato The Shining Pentagram destinato a diventare una pietra miliare del thrash/black.
I primi due album Into the Macabre (1987) e Frangments of Insanity (1989) furono accolti con commenti entusiasti da importanti magazine, fanzine e altri canali di divulgazione.
Dopo un lungo stop forzato, la band riparte più forte di prima.
Firma con la Scarlet, ristampa Into the Macabre su supporto digitale e subito si mette al lavoro su nuovo materiale.
Ad un anno dalla loro risalita dagli inferi, Necrodeath ritorna con un album registrato in Svezia all'Underground Studios (Carnal Forge, Ebony Tears, Lost Souls, Killing Machine). Nel 1999 vede la luce Mater of All Evil, che segna il ritorno della band guidata da Peso con alla voce Flegias a rendere le atmosfere se possibile ancora più demoniache. La risposta di pubblico e media è stata entusiasta, dando ancora più forza ai nostri che ancora tanto avranno da dire e da dare.
Necrodeath incendia i palchi di mezzo mondo con live devastanti anche in festival di grandissima fama come il Gods of Metal e il No Mercy Festival.
Nell'aprile 2001 il primo home video From Hate to Scorn che celebra la loro maligna attitudine live.
Sotto la guida del producer Pelle Saether, esce il quarto album intitolato Black as Pitch.
Violento all'estremo, quest'album viene accolto come la naturale evoluzione di Mater of All Evil.
Necrodeath conferma ancora di più la sua leadership incontrastata nel panorama italiano e non solo, raccogliendo enormi consensi anche in America ed Asia.
Nel settembre 2003 esce Tons of Hate registrato negli Outer Sound di Roma, prodotto da Giuseppe Orlando e masterizzato in Svezia da Goran Finnberg.
Tons of Hate è un album complesso ma che mantiene a pieno le aspettative dei fans.

Nel 2006 esce il sesto album da studio della loro lunga carriera 100% Hell che segna l'uscita del chitarrista Claudio per motivi personali. L'album vede alla chitarra Andy, sostituito poi da Pier Gonella.
100% Hell è forse l'album più eterogeneo della band genovese, spaziando dal thrash anni '80 a sonorità groove oriented. Nell'album la chicca della partecipazione di Cronos dei Venom.
Un tour europeo con Marduk accresce ulteriormente la fama dei nostri oltre confine.
Nel 2007 vede la luce il settimo album dei Necrodeath: Draculea.
Si tratta di un concept album inquietante, caratterizzato da sonorità orrorifiche sulla vita del Signore dell'Oscurità Vlad Tepes.
L'ottavo album Phylogenesis è un concept sull'origine della specie. Nove tracce killer sul passato, il presente ed il futuro della razza umana. Inquietante per sonorità e argomenti trattati, è un album che contiene in se pensiero e azione portate all'estremo come nella migliore tradizione dei Necrodeath.
La line up arriva ai giorni nostri ed è la migliore di sempre: Peso, Flegias, Pier e il nuovo acquisto GL al basso.
Sicuramente l'album più impegnativo per Necrodeath è Idiosyncrasy. Uscito ad ottobre 2011 e costituito da un'unica traccia di ben 40 minuti, affronta l'eterna lotta tra il bene e il male.
Maggio 2013 vede l'uscita del loro primo DVD ufficiale intitolato Hellive.
Della loro discografia fanno anche parte antologie come The Age of Fear (2011), 20 Years of Noise (2005) e Fragments of Insanity (1989) oltre ad Old Skull (2010) realizzato per il venticinquesimo anno di attività di questa grande band.

http://www.necrodeath.net/

https://www.facebook.com/necrodeath.official?fref=ts

ULTRA-VIOLENCE:
Thrash Metal band italiana formatasi a Torino nell'autunno del 2009 per idea di Loris Castiglia (vocals/rhythm guitar) e di Andrea Vacchiotti (lead guitar).
La line-up viene completata in breve tempo da Roberto ''Robba'' Dimasi (bass) e Simone Verre (drums).
Il genere della band è puro thrash metal ''old school'' stile Teutonico e Bay Area, influenzato da grandi bands come Destruction, Kreator, Testament, Exodus e Death Angel.
Esordiscono nel 2012 con l'EP " Wildcrash" creando una grande aspettativa per il debutto sulla lunga distanza che non tarderà ad arrivare.
Nel 2013 esce infatti " Privilege To Overcome" che conferma e solidifica la loro posizione all'interno della nuova e irrefrenabile ondata di Thrash Metal e permette alla giovane band di ottenere un ottimo riscontro sia in Italia che all'estero.

FRAGORE
I Fragore sono una (Heavy, Thrash, Death) Metal band della provincia di Torino.
Gli inizi seppur brevi risalgono al 2001 perchè i Fragore dopo due demo, una colonna sonora per un corto e svariati live si sciolgono un anno e mezzo dopo per riformarsi nel 2007 alla guida dell' unico sopravvissuto il leader e fondatore Davide Nunziante (voce, chitarra). Ulteriori cambi di line-up si susseguono fino al 2011 rallentando così il proprio percorso ma i Fragore riescono comunque a registrare due buoni album autoprodotti, " The Dark Side of Ambition" (2009) e " The Keeper" (2011) che attirano l' attenzione della stampa specializzata (Rock Hard, Metal Maniac, Metal Hammer). La band prosegue l' attività anche dal vivo e trova stabilità nel 2012 con il batterista Alessandro Baronetto (al fianco di Davide dal 2007) e il nuovo arrivato, il giovane bassista Andrea Lorenti (classe 1994). Con la produzione e la guida esperta di Ettore Rigotti (Disarmonia Mundi, Destrage, Slowmotion Apocalypse) registrano il loro primo EP professionale " Armored" . Promosso in Italia (Rock Hard, Metal Maniac, webzines) e all' estero (Decibel e Terrorizer) l' EP esce in digital download il 21-12-2012 sotto etichetta Murdered Music. L' artwork e il nuovo logo della band portano la firma di Rhett Podersoo (Stephen King, My Dying Bride). Nel 2013 i Fragore escono sull' Annuario del Metal Italiano di Rock Hard. Attualmente la band è al lavoro sul nuovo album, uscita prevista per Febbraio/Marzo 2014.
Contatti:
www.facebook.com/fragoreofficial
www.youtube.com/fragoreband
www.myspace.com/fragore
fragoreofficial@gmail.com


Dati Aggiornati al: 14-10-2013 16:36:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 14-12-2013 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: United Club

Indirizzo: Corso Vigevano 33/u Torino

Prezzo: 8.00€

Link: Sito Web dell'evento