...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 18-10-2013 > Musica e Spettacoli > INDI(E)AVOLATO TORINO!! Edoardo Cremonese// Wild...

INDI(E)AVOLATO TORINO!! Edoardo Cremonese// Wild Youth dj Set// dj guest: Alby (Lo Stato Sociale)

INDI(E)AVOLATO TORINO!! Edoardo Cremonese// Wild Youth dj Set// dj guest: Alby (Lo Stato Sociale)

 

 

/// INDIEAVOLATO @ Officine Corsare - Torino

Venerdì 18 ottobre 2013
h 21. 30

live: EDOARDO CREMONESE E I BUCANIERI
dj resident: WILD YOUTH DJ SET
dj per una sera: ALBY (Lo Stato Sociale) + Edoardo Cremonese.

ingresso: offerta


Indi(e)avolato, la rassegna che al Diavolo Rosso di Asti spacca i culi da ormai quattro anni, ha trovato casa anche a Torino!
Ebbene sì amici del social network, da quest'anno Indi(e)avolato si terrà per una sera al mese anche in quel gran bel localone delle OFFICINE CORSARE!
Con lo staff del club ci siamo stati simpatici da subito e quindi siamo alacremente al lavoro. Il format è una bomba, e noi non badiamo a spese! se vi piacciono i concerti vi facciamo sentire la musica suonata per davvero, con un calendario di bravi artisti di livello nazionale e dei begli opening, altrimenti se ve ne frega poco della musica suonata potete venire a sentire la musica confezionata da DJ. Non sono DJ a caso, sono DJ per una notte, ovvero ogni sera prendiamo uno di quei famosi musicisti che dicono di non farcela a campare di musica perché i DJ gli rubano il lavoro, e li mettiamo ai piatti, così per una volta sono loro a rubare il lavoro ai Dj. Tranquilli, sono affiancati da esperti che sanno far ballare davvero (tranquilli non è Bertallot).

EDOARDO CREMONESE
Esce l'11 ottobre " Siamo il remix dei nostri genitori" , il secondo disco di Edoardo Cremonese ed il primo a suo nome dopo che il precedente " Per vedere Lost" era uscito sotto lo pseudonimo Edo. Un disco fresco, intelligente e a presa rapida: dieci spaccati di vita raccontati dall'originale e personalissimo stile del cantautore padovano ed impreziositi da partecipazioni prestigiose tra cui Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale), Nicolo Carnesi, Alberto Pernazza (Ex Otago, Magellano) e molti altri.
Mixato da Alberto Suriani all'Alpha Dept Studio di Bologna e prodotto artisticamente dallo stesso Edoardo Cremonese, " Siamo il remix dei nostri genitori" (Libellula/Dischi Soviet Studio) e un disco al confine, influenzato tanto da Enzo Jannacci e dal suo modo verace, squinternato, romantico ed italiano di intendere la musica parlando a tutti quanto da Damon Albarn e dalla sua attitudine semplice, gocattolosa e geniale di giostrare le sonorita unendo musicisti e stili senza mai perdere una coerenza sonora. A tenere il filo di Arianna e a dare uniformita a tutto il lavoro l'inconfondibile stile dell'autore, con il suo input compositivo strambo e diretto. Come un piccolo chimico e seguendo tutte le fasi del lavoro Edoardo Cremonese e andato alla ricerca di quanti piu suoni, volti, colori, respiri e voci possibili, dosandoli a dovere per rendere completo il suo nuovo album. " Siamo il remix dei nostri genitori" e un disco in cui quello che conta e dare spazio alle storie e ai personaggi che lo compongono. Tantissimi gli ospiti musicali e non, tra cui Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, Nicolo Carnesi, Alberto Pernazza di Ex Otago e Magellano ed il pittore Carlo Alberto Rastelli che ha realizzato per la copertina un dipinto con il ritratto dell'amico autore. Anche questa volta, come in " Per vedere Lost" , il disco e stato registrato in un luogo
bizzarro che il cantautore ha fatto suo: una lavanderia di una mansarda milanese, da condividere con la lavatrice imbottita di lenzuola
e quant'altro.

WILD YOUTH DJ SET

WILD YOUTH è la gioventù selvaggia, quella di oggi e quella di ieri.
Un dj set energico che cresce dalla scena indipendente inglese ed arriva sino a quella americana passata e presente.
Wild Youth sarò tutto quello che è vigoroso, movimentato, strappato e consumato.



Dati Aggiornati al: 14-10-2013 22:06:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 18-10-2013 alle 21:05
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento