Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 18-10-2013 > Vita Notturna > WAX pres. GANDALF (Stereo, Secret Mood, Movement,...

WAX pres. GANDALF (Stereo, Secret Mood, Movement, IT)

WAX pres. GANDALF (Stereo, Secret Mood, Movement, IT)

 

 

- Finalmente questa data è arrivata -

...la tana underground di WAX si tinge di rosso e di nero, appesantita da un carico sonoro tanto qualitativo quanto severo...

...principale attore della serata Techno più in voga del Nord Italia e non solo...

| GANDALF (Stereo, Secret Mood, Movement, IT) |

Dj nel Cuore e Promoter nell'animo, Gandalf è stato uno dei primi torinesi a intuire le potenzialità delle nuove tecnologie digitali applicate al mondo del djing. Ama definirsi un amante della " buona musica elettronica" , senza entrare in categorizzazione troppo restrittive. Se infatti è vero che negli ultimi anni si è orientato verso suoni a cavallo tra dub, detroit e techno, è anche vero che la sua solida cultura ed esperienza in ambito house, tech-house ed electro gli permettono di avere quella duttilità necessaria a creare la giusta atmosfera in base alla situazione in cui si esibisce, senza mai snaturare i propri gusti musicali.

Dopo una breve residenza, insieme a Rach3 e Federico Gandin, ai Docks Home nel 2003, tocca un grande numero di realtà nel panorama del clubbing torinese: The Beach°, Fluido, Doctor Sax, AB+, Pier, Bordello, Jam, Centralino, Alcatraz, Amantes, Docks8, Suono, Giancarlo, Puddhu, Bokaos sono solo alcuni dei club/locali nei quali ha proposto il suo suono.

Dal 2006 al 2008 è stato resident dj del progetto di " clubbing itinerante" Techno Community, con cui si è esibito in diversi locali torinesi

Nel settembre 2007 organizza ed è resident della serata MOOD. (i venerdì sera) prima presso il Fluido di Torino, poi, nel 2008, The Beach. A partire dal 2009 il progetto si trasforma: insieme a Fotis Michalopouls diventa SECRET MOOD, una one night orientata a suoni house e techno più maturi: Theo Parrish, Moodymann, Larry Heard, Agoria, Timewriter, Kirk Degiorgio e Dixon sono alcuni dei grandi dj internazionali portati a Torino.

Attualmente è art director e resident dj di Stereo, Techno night bimensile (con qualche incursione in territori più House) del Club Gamma. Nata nel giugno 2010 per mano di tre dj (Gandalf, Redrob e Tsura) e un promoter (Alessandro Castagno), in poco più di un anno Stereo si è imposta come una delle migliori (e uniche) techno night del Nord Italia. Un'accurata scelta artistica con ospiti internazionali (Regis, Marcel Fengler, Luke Slater, Steve Rachmad, Norman Nodge, Peter Van Hoesen, Dj Deep, Mike Dehnert, Brendon Moeller, Delta Funktionen, Nick Hoppner, Roman Lindau, ND-Baumecker, Boris, Fiedel, Ryan Elliott, Korova, Move D, François X, Marcelus, Lee Jones, Pablo Bolivar, Will Saul, Evan Baggs, Daniel Bell, Chloé, Sven Tasnadi, Stefan Goldmann), accompagnata da un'accurata scelta di dj e producer locali come Matteo Viani, Buzz, Alexei, Andrea Frola, Federico Gandin, Deco Side, Francesco Stella, Alessandro Bevilacqua hanno contribuito al successo di una serata che si concentra sulla musica, l'ambiente e il divertimento del pubblico.

Collabora attivamente con alcuni dei più importanti festival ed eventi del territorio: nel 2006 è stato chiamato come dj ufficiale per le Olimpiadi Invernali Torino 2006 (Palavela, disciplina short-track) e per i Mondiali di Scherma (Oval Lingotto). Nel 2007 ha chiuso il set di Trentemoeller alla Bardonite (nel 2008 ha invece suonato con Paco Osuna), la notte bianca di Bardonecchia, e a partecipare come dj e organizzatore al Festival IAmFromDetroit 2007, esperienza poi ripetutasi con l'I AM 2008. Nel 2010 e 2011 è partner come organizzatore e dj del Festival Club to Club per gli eventi con Jeff Mills (2010) e Lucy, Ben Klock e Theo Parrish (2011). Nel 2011 inizia inoltre la collaborazione con Movement, grazie alla quale si esibisce nelle quattro edizioni delle Notti al Museo (dividendo la consolle con mostri sacri come Hernan Cattaneo e Lil' Louis), è resident della serata Trust*me del Kogin's e partecipa alle edizioni di Movement 2011 e 2012 e Futur Festival 2012.

Tra gli altri importanti eventi cui ha partecipato vi sono " Forte Sonoro" al forte di Vinadio, " Sound Hills" a Vicenza, " Forevergreen Festival" di Pavia, " Electropark" di Genova oltre ad aver portato il suo suono in diverse città Italiane (Milano, Pavia, Roma) e all'estesto (al mitico party " Concrete" di Parigi).

Links:

www.facebook.com/stereotorino

http://www.stereotorino.com

https://www.facebook.com/gandalftg

https://www.facebook.com/secretmood?fref=ts

Come sempre il ns Tritolo è ad entrata gratuita per tutta la notte.

Il calore, l'attenzione musicale ed i vs sorrisi sono sufficienti ad alimentare la ns reciproca voglia di musica.

- WE ARE TECHNO -

Dati Aggiornati al: 15-10-2013 11:55:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 18-10-2013 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Caffè Tritolo - Avigliana

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento