...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 29-06-2012 > Musica e Spettacoli > QUEEN TRIBUTE BAND: KINDS OF MAGIC

QUEEN TRIBUTE BAND: KINDS OF MAGIC

QUEEN TRIBUTE BAND: KINDS OF MAGIC

 

 

I " Kinds of Magic" sono un gruppo del torinese, accomunato dalla devozione per la musica dei mitici QUEEN, oltre che dal desiderio di suonare per divertirsi e per divertire il pubblico.

I KoM nascono nel 2002 su iniziativa del cantante Marcury, e dopo una prima fase di studio e perfezionamento, debuttano nel 2003 tenendo alcuni concerti nel torinese.

Con gli anni a venire, curano maggiormente le esibizioni live, fino ad arrivare ad un ottimo livello, testimoniato dal calore dimostrato dal pubblico in ogni concerto.

Le esibizioni ripropongono la musica del gruppo inglese, cercando di ricreare il più fedelmente possibile il suono e l'impatto live dei QUEEN, come tributo alle loro travolgenti performance dal vivo: la strumentazione utilizzata e alcuni abiti di scena riprendono accuratamente ciò che è stato utilizzato dai QUEEN, rendendo lo spettacolo ancora più coinvolgente.

I componenti del gruppo provengono da svariate esperienze professionali musicali (classica, antica, heavy metal, hard rock, disco), trovando una naturale sintesi nel glamour rock dei QUEEN, i quali hanno rivisitato diversi generi musicali nel corso della loro strabiliante carriera.

Nel Maggio 2011 i KoM hanno iniziato a proporre uno spettacolo teatrale proponendo i Greatest Hits dei Queen coadiuvati da un coro e vari ospiti. La scommessa di proporre uno spettacolo diverso dal classico concerto live e' stato molto apprezzato dalla critica e dal pubblico che nelle varie serate ha riempito i teatri.

Dati Aggiornati al: Mon 25-06-2012 16:42:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 29-06-2012 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove:

Indirizzo: Piazza Cavour La Loggia

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento