Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 20-10-2013 > Musica e Spettacoli > Cine & Panelle #6 - " Carancho"

Cine & Panelle #6 - " Carancho"

Cine & Panelle #6 - " Carancho"

 

 

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA DELLA VETRERIA
CINE & PANELLE
ingresso gratuito

#6 domenica 20 ottobre 21.00
" Carancho" di Pablo Trapero, durata 107 min. - Argentina 2010

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=qBzblLcTkP0


Centomila morti in dieci anni, una media di 22 al giorno e un numero di feriti che non si conta. Gli incidenti stradali sono la piaga dell'Argentina. Dietro ad essa prospera il mercato delle assicurazioni, con i suoi sciacalli. Sosa è uno di questi, si aggira per le corsie del pronto soccorso in cerca di clienti e, per riguadagnare in fretta la licenza persa, lavora per una fondazione che della truffa, ai danni dei più disgraziati, ha fatto il proprio modus operandi. L'incontro con la dottoressa Lujàn lo spinge a perseguire con maggior convinzione il suo percorso fuori dal crimine, ma i debiti da pagare non finiscono mai, il sangue chiama nuovo sangue.

Un film che, nonostante i numerosi premi ricevuti, non ha avuto grande visibilità nelle sale cinematografiche. Mai distribuito in Italia.



Dopo il successo della Rassegna Cinematografica Estiva del Valentino Pellicole Corsare, organizzata per 4 estati fino al 2012, la Cooperativa Sociale Articolo 4 propone, sempre di domenica sera, una rassegna cinematografica, questa volta al coperto e dentro lo spazio aperto de La Vetreria (Spazio d'Incontro, Musica e Relax. Free Co-Working, Eventi Culturali, Web Radio e Ristorante Popolare), sita a Torino in Corso Regina Margherita 27.

La rassegna cinematografica della Vetreria ha come titolo " CINE & PANELLE" e offrirà al pubblico film di qualità, penalizzati dal circuito della grande distribuzione, capaci di trattare in modo dinamico ed avvincente temi d'attualità e di forte interesse sociale.

Anche il cinema sarà gratuito, con un'offerta libera per sostenere i costi di SIAE, le liberatorie dei film delle case cinematografiche e i costi tecnici.

Abbiamo scelto nel titolo il riferimento alle panelle, che rappresentano il caratteristico spuntino del Palermitano DOC e il pasto robusto - e tuttora economico - del lavoratore manuale, rigorosamente annaffiato con abbondante birra gelata, poiché durante il film si potrà mangiare un piatto, sempre diverso ogni settimana: una specialità buona, sostanziosa, stagionale e della migliore tradizione popolare. Il tutto ad un prezzo ragionevole.


TUTTE LE PROIEZIONI SONO GRATUITE E INIZIERANNO ALLE ORE 20:45.

Mazz' e panell fann e figl' bell....
Panelle senza mazz' fann' e figl' pazz'....


vetreria@cooparticolo4.it

Dati Aggiornati al: 18-10-2013 11:24:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 20-10-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Vetreria

Indirizzo: Corso Regina Margherita 27 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento