Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 11-11-2013 > Corsi > Revit Architecture 2014

Revit Architecture 2014

Revit Architecture 2014

 

 

Corso di Revit Architecture 2014
PER STUDENTI E PROFESSIONISTI

Livello: Base/Intermedio/Avanzato
Durata: 35 ore

A CHI E' INDIRIZZATO?
E' dedicato a chi lavora in campo architettonico e vuole imparare al meglio l'utilizzo di Revit per la progettazione e la descrizione del progetto. E' per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al software e vogliono imparare a utilizzarlo per produrre tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3d, dettagli architettonici e costruttivi, tavole comparative stato di fatto/stato di progetto, computi e rendering. E' un ampliamento notevole per la produttività personale e le capacità di presentazione dei progetti tramite lo strumento informatico, determinante per architetti, ingegneri, creativi e in generale per tutti i progettisti nel campo dell'architettura. E' anche utilissimo per chi desidera proporsi come progettista CAD in ambito architettonico e oltre ad AutoCAD vuole presentare nel proprio curriculum qualcosa di più specializzato ed evoluto.

COSA SI IMPARA?
I partecipanti imparano a sfruttare la logica di Revit per la creazione di progetti anche complessi e dettagliati. Molta importanza sarà data la concetto di BIM, il cuore di Revit, che permette una gestione centralizzata di tutti gli aspetti del progetto. Quindi nel corso si approfondisce la logica seguita da Revit Building per gestire la creazione degli elementi, per lavorare con le viste e con i piani e, soprattutto nell'impostazione del progetto. I partecipanti al corso imparano come creare tutti gli oggetti architettonici classici (Muri, Porte, Finestre, Scale, Tetti, Solai, Ringhiere) e come creare elementi più complessi quali pareti modulari e facciate continue, superfici topografiche e di planimetria. Si scenderà nel dettaglio su come impostare l'aspetto grafico di ognuno di essi in Revit, variandone anche il grado di dettaglio a seconda della scala utilizzata. Al termine alcune informazioni cruciali su come ottenere i render del progetto permettono di creare presentazioni dei progetti non solo precise e dettagliate, ma anche di grande impatto visivo sul cliente.

COME SI SVOLGE?
Il corso è un corso in aula e di gruppo. Ogni utente ha a disposizione un computer con installata l'ultima versione di Revit e insieme agli altri utenti, grazie allo stimolo reciproco e al costante supporto del docente, mette subito in pratica le conoscenze acquisite tramite esercizi e prove su ogni aspetto spiegato. In questo modo, durante le cinque giornate trascorse insieme (o le 39 ore del corso serale), senza quasi accorgersene, si realizzano progetti sempre più completi e professionali e al termine si raggiungono risultati eccezionali, con viste, abachi e render, oltre alla gestione completa delle fasi e delle varianti di progetto.



CORSO A
12 incontri
2 volte la settimana
dalle 17,00 alle 20,00
dall' 11 novembre al 19 dicembre

CORSO B
7 incontri
dalle 14,00 alle 19,00
dal 12 novembre al 26 novembre

CORSO C
11 incontri
dalle 9 alle 12 ogni sabato
dal 16 novembre all'8 febbraio


NB: gli orari possono subire variazioni in base alle esigenze della classe. Il corso partirà al raggiugimento minimo dei partecipanti.

INFO E ISCRIZIONI
cell: 340-8811298
mail: jadadaja@libero.it

Dati Aggiornati al: 18-10-2013 16:46:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Lunedì 11-11-2013 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: GreenBox-Incubatore di Idee

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento